C’è un alimento che merita considerazione in quanto al cosa mangiare per dormire meglio e bene. Lo rivela una apposita ricerca.
Cosa mangiare per dormire meglio? Senz’altro aiuta sempre andarci leggeri e non esagerare con una cena abbondante. Un pasto che possa essere il più digeribile possibile evita qualsiasi tipo di complicazione per quanto riguarda la digestione. Ed il nostro organismo in questo caso avrà tutto da guadagnarci. Ed allora cosa mangiare per dormire meglio?
Una tisana od una camomilla possono senz’altro conciliare il sonno, specialmente se contengono melatonina. Anche se potrebbe succedere di constatare che non sempre potrebbero avere effetto. C’è uno studio però che consiglia che cosa mangiare per dormire meglio. A quanto pare questo alimento riuscirebbe per davvero a conciliare un sonno liscio e prolungato, come sostiene l’associazione inglese Sleep Charity.
Cosa mangiare per dor
Sleep Charity è un ente che si prodiga per favorire una cultura del sonno, chiamiamola così, che possa essere il più corretta possibile. Ed in base ad una ricerca commissionata dalla stessa, sembra che mangiare una banana prima di andare a letto possa essere davvero di grande aiuto per riuscire a centrare un riposo notturno con i fiocchi. Di quelli capaci di farci svegliare al mattino freschi come una rosa e contenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
In che modo una banana prima di mettersi sotto alle coperte potrebbe risultare utile? Il merito è tutto dei minerali in essa contenuti, specialmente del potassio e del magnesio, oltre che del triptofano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
Perché la banana aiuterebbe a dormire meglio
Le prime due sono sostanze che riescono ad avere un potere distensivo e rilassante sui muscoli. Non a caso gli sportivi sono soliti mangiare le banane durante l’attività fisica prolungata. Il triptofano invece ha un effetto calmante per quanto riguarda il cervello.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
Se però per alcuni l’elevato quantitativo di fibre delle banane potrebbe risultare forse eccessivo, allora è possibile fare ricorso anche ad altri tipi di frutta. I quali sono dotati delle stesse proprietà, al netto di una maggiore leggerezza. Ciliegie, fragole, uva e mandorle faranno altrettanto al caso nostro. Così come i cereali integrali, magari abbinati a delle yogurt magro.