Si continua a parlare di dieta dopo le feste, ma prestiamo attenzione al tipo di alimentazione che decidiamo di seguire perché il nostro obiettivo rimane sempre quello di perdere la massa grassa e non quella magra.
Adesso che l’estate si avvicina sempre di più molti di noi stanno cercando di rimettersi in forma in vista della fatidica prova costume, l’obiettivo è quello di provare a seguire un percorso alimentare che sia incline alle nostre esigenze così da non avere ripercussioni negative sul nostro corpo.
La corretta dieta studiata sul nostro caso specifico, quindi, ci permette di concentrare il lavoro sulla massa grassa così da potenziare i muscoli ed evitare che ne venga intaccata la massa magra.
Come fare per perdere la massa grassa?
Per perdere la massa grassa dobbiamo sempre seguire una dieta sana e che abbia al suo interno alimenti che garantiscono un adeguato apporto di proteine. Sulla base di tale motivazione chiediamo sempre al nostro medico nutrizionista, così da capire come agire parliamo in tal senso è vedere cosa davvero può servire al corpo per perdere massa grassa senza intaccare la massa magra.
Affidarsi a un nutrizionista significa effettuare periodicamente dei controlli per capire come sta reagendo il nostro corpo alla dieta, nel caso in cui stessimo perdendo della massa magra in eccesso l’alimentazione dovrà essere cambiata adattandosi alle esigenze quotidiane preservando anche i muscoli.
Cosa mangiare per perdere massa grassa?
In ogni caso per aiutare il nostro corpo a perdere più velocemente la pasta grassa sappiate che dobbiamo prediligere innanzitutto la frutta di stagione, così da avere sempre un’adeguata apporto di vitamine e sali minerali a passo con il ciclo dell’anno.
Introduciamo nella nostra dieta anche un maggior apporto di verdure e di carni magre, insieme ai latticini a basso contenuto di grasso e non solo. Promossi in tal senso troviamo alimenti come le uova che possiamo cucinare i vari modi, gli arachidi e semi da introdurre nelle insalate così come negli yogurt.
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in 10 giorni, ecco come riuscirci mangiando senza limiti
Infine, altro dettaglio da non sottovalutare riguarda l’introduzione dei carboidrati che devono avere un assorbimento più lento in particolar modo facciamo riferimento a patate dolci, avena e riso integrale.
Una lunga lista di alimenti che ci aiuteranno ad aumentare le probabilità di perdere la massa grassa senza intaccare quella magra.
LEGGI ANCHE -> Dieta dopo le feste, per dimagrire più velocemente dobbiamo davvero eliminare la pasta? Ecco cosa dice il nutrizionista
LEGGI ANCHE -> Con due pomodori e una scatoletta di tonno ho fatto un pranzetto con i fiocchi, non arrivava nemmeno a 150 kcal