Questo è un fenomeno fisico che va evitato, e serve sapere che cosa mangiare per ridurre la ritenzione idrica e gli effetti che ha sul fisico.
Cosa mangiare per ridurre la ritenzione idrica, l’alimentazione è decisiva in tal senso. E, come è facile immaginare, meglio ci nutriamo e meglio staremo. Sia in termini di forma fisica che di salute. Questo disturbo in particolare tende ad accentuarsi di più nel corso dell’estate, con il calore che finisce con l’incidere con la necessità di assumere la giusta quantità di liquidi. Inoltre ci sono delle alterazioni anche sulla circolazione, che finisce con il rallentare.
Il che cosa mangiare per ridurre la ritenzione idrica è allora fondamentale allo scopo di ridurre questo fenomeno fisico. Con una quantità di liquidi insufficiente si assiste al fenomeno dei tessuti che trattengono quei pochi che sono presenti nel corpo. Questo avviene anche con una assunzione in eccesso di sale. Cosa che avviene a seguito di una alimentazione sbagliata.
Già da qui è facile immaginare che è necessario bere tanto, tantissimo in estate, e ridurre il più possibile (ma sarebbe meglio eliminarlo del tutto) il sale nel cibo. Questo vale sia per il sale come tutti quanti lo conosciamo che in termini di prodotti commestibili come patatine, snack non dolci e simili. La ritenzione idrica e la relativa pelle a buccia d’arancia vanno a colpire soprattutto le zone sensibili delle cosce e dei glutei.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bambina si ustiona con i bocconcini di pollo, McDonald’s condannata al maxi risarcimento
Ma non è solo l’alimentazione a portare a questo. Anche la sedentarietà è una causa importante del tutto, così come pure un eccessivo consumo di caffè, alcolici e zuccheri. La cosa migliore da fare allora è mangiare in maniera sana, e questo vale sia per gli alimenti da mangiare che per le bevande da assumere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente bambini al ristorante, è bagarre: è successo in Italia
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Dieta lampo dei 3 giorni del professor Sorrentino, come dimagrire subito
Si consiglia allora di portare in tavola, nei vari pasti della settimana, latte, tè, frullati, succhi di frutta, centrifugati (tutti fatti in casa), tisane, poi frutta e verdura, legumi e cereali. Più nello specifico vanno bene albicocche, meloni vari, anguria, zucchine, cetrioli, fagiolini, lattuga, e poi carne bianca di tacchino o di pollo e pesce. E poi anche finocchi, cavolo, radicchio, mais, pomodori, cetrioli, da potere consumare sia nei primi che nei secondi.
Per fortuna preparo sempre la doppia dose di queste polpette di ricotta e formaggio perché…
Il dietologo me ne ha detta un'altra, preparo una favolosa vellutata di funghi con meno…
Se non sai come devi addobbare l'albero di Natale alla perfezione, segui la guida definitiva…
Preparo in pochi minuti un pesto di zucca eccezionale: servono pochi ingredienti ma puoi usarlo…
Prova la ricetta furba dei crocchè di patate, sono croccantissimi e filanti, sarà difficile resistere…
È molto importante per il benessere dell'organismo: il potassio va assunto in quantità giuste e…