Con l’aspirapolvere non puoi aspirare tutto, ecco la lista degli oggetti che non ti aspetti, non resta che scoprirlo. Solo così non sbaglierai più.
Lo sai che non puoi aspirare tutto con l aspirapolvere? Ci sono alcuni oggetti che non si possono assolutamente aspirare perché si rischia di creare dei danni irreparabile all’elettrodomestico.
Oggi noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come usare correttamente l’aspirapolvere facendo attenzione a non rimuovere oggetti che possano essere piccoli o grandi. Se si aspirano oggetti si può compromettere la funzionalità dell’aspirapolvere causando dei danni irreparabili al motore. Non resta che scoprire cosa non devi aspirare con l’aspirapolvere.
Cosa non aspirare con l’aspirapolvere
Non resta che arrivare al nocciolo della questione, cosa non si deve aspirare con l’aspirapolvere. Prima di passare l’aspirapolvere sarebbe opportuno fare un’ispezione visiva così da controllare se ci sono alcuni oggetti che non possono essere aspirati.
La maggior parte delle aspirapolveri non possono aspirare particelle piccolissime come la cenere della sigaretta, o la cenere da camino che una volta aspirati potrebbero intasare il tubo dell’aspirapolvere. Sarebbe preferibile spazzare con la scopa per poi rimuovere con la paletta i residui e poi si usa l’aspirapolvere.
Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!
Leggi anche: Lo sai che la stella di Natale può durare a lungo fino all’estate? Mia zia che è fioraia mi ha spiegato come fare
Se sono presenti frammenti di vetro capita se cade un bicchiere tazza o residui di porcellana togliere con la scopa e paletta. Se vengono aspirati i residui di vetro e porcellana possono graffiare e danneggiare gli ingranaggi e i residui potrebbero rimanere bloccati nel tubo.
Nemici dell’aspirapolvere sono i capelli, se ne sono pochissimi non fa nulla, ma qualora fossero presenti tantissimi capelli potrebbe essere un problema aspirarli tutti. Pensiamo a quando spazzoliamo i capelli, sarebbe preferibile raccoglierli da terra prima di aspirare. Nel periodo primaverile e autunnale si sa che i capelli tendono a cadere con maggiore frequenza, si devono raccogliere con un panno elettrostatico e poi si passa l’aspirapolvere per raccogliere i capelli rimasti sul pavimento. Gli oggetti piccoli come monete, giocattoli piccolissimi come accessori di Barbie o delle costruzioni, prestare attenzione se non vogliamo rovinare l’aspirapolvere.
Leggi anche: Attenzione a come riscaldi il cibo avanzato potresti commettere dei gravissimi errori
Questo non va mai fatto!
Infine non si dovrebbe mai passare l’aspirapolvere su pavimento o superfici bagnate o con residui di acqua questo potrebbe causare la proliferazione di muffe all’interno dell’apparecchio. Inoltre si possono causare danni al circuito elettrico.