Stai cercando di seguire nel modo corretto una dieta alimentare e vorresti perdere subito il primo chilo nei primi tre giorni? Devi evitare in ogni modo questi alimenti, sono dei veri killer.
La parola dieta dopo le feste è quella che sentiremo davvero di frequente, dato che molti di noi stanno cercando di rimettersi in paro con i chili presi durante le festività natalizie, ma adesso è davvero giunto il momento di concentrarci su noi stessi e fare in modo che il percorso alimentare abbia esito positivo.

La prima cosa che dobbiamo tenere in mente è sempre quella di parlare con il proprio medico e cercare insieme un nutrizionista che possa aiutarci nel nostro percorso, così da trovare insieme una soluzione che possa aiutarci a perdere chili troppo. Il tutto però non finisce qui.
Come fare per perdere anche un solo chilo in tre giorni?
La prima cosa che dobbiamo fare nel momento in cui ci associamo a seguire una dieta alimentare sarebbe quella di attuare un vero e proprio detox, così da liberarci da eccessi di cibo effettuati durante le feste, così da aiutare il corpo smaltire eventuali zuccheri di troppo assunti tra dolci alcolici.
Quindi, il consiglio è quello di mangiare prevalentemente fibre e proteine, preferendo i carboidrati che derivano da legumi, cereali, ecc… Mettendo così in pausa anche pane pasta che possono interferire considerevolmente con l’aumento dell’insulina. Così facendo, dunque, possiamo già incrementare la perdita di peso del 10%.

Quali sono gli elementi killer che dobbiamo evitare assolutamente?
Durante il periodo di dieta nel lungo tempo, ma sarebbe buona norma farlo anche quotidianamente, dovrebbe evitare di esagerare con bevande alcoliche, merendine, cibi ricchi di conservanti e arricchiti con zuccheri e grassi saturi.
Questi alimenti sono stati definiti dei veri e propri “killer” nel quotidiano, in particolar modo durante la dieta, perché vanno ad ostacolare la perdita di peso rendendo mano ogni tipo di sforzo fatto.
LEGGI ANCHE -> Dessert dopo cena in due minuti, non sporchi nulla e farai solleciti

Sulla base di tale motivazione, soprattutto durante una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, dovremmo evitare quasi completamente tutto ciò che rientra nella categoria junk food e cibi troppo ricchi di varie sostanze, così facendo aumenteremo ancor di più la possibilità della perdita di peso e in meno di tre giorni potremmo essere anche in grado di perdere fino a 1 kg raggiungendo più facilmente nostro obiettivo. Mantenendo questa condotta, poi, anche la dieta potrà avere maggiori riscontri positivi e quindi riscuotere un maggior successo.
LEGGI ANCHE -> Il lato oscuro dei cibi proteici, ci fanno davvero dimagrire in un lampo?
LEGGI ANCHE -> Torta light per colazione, qui le gocce di cioccolato vanno messe a “sentimento”