Che cosa prendere contro la tosse per contrastare i virus che circolano in inverno ed i malanni di stagione. Funzionerà subito.
Cosa prendere contro la tosse? Ci sono tante cose che possiamo assumere entrando in farmacia e chiedendo per dei prodotti appositi. Ma se non abbiamo intenzione di prendere dei medicinali allora ci possiamo affidare a qualche preparato fatto in casa. Che potremo realizzare con semplicità, facendo ricorso a pochi ingredienti che costano pochissimo e che si trovano ovunque.
Le loro proprietà faranno si da realizzare il miglior preparato possibile in merito al cosa prendere contro la tosse. Godremo di proprietà antibatteriche e disinfettanti che saranno una manna contro i malanni di stagione e che in più ci forniranno anche di una elevata carica antiossidante ed alcalina. Molto buona per il benessere generale dell’organismo, non solo per quando abbiamo l’influenza o siamo preda della tosse.
Cosa prendere contro la tosse, prepariamo l’aglio al miele
Per quanto l’idea di ingerire aglio possa non essere esaltante, va detto che questa pianta bulbosa sembra fatta veramente apposta per contrastare i virus stagionali. La stessa cosa vale per l’aceto di sidro di mele, che si ricava schiacciando delle mele ed unendo ad esse dello zucchero e del lievito. Va bevuto caldo per fare sciogliere i muchi. Possiamo anche aggiungervi a scelta uno o più ingredienti ulteriori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
Tra rafano, curcuma, zenzero, succo di limone, la scelta è ampia ed ognuna di queste componenti conferirà un sapore particolare a ciò che andremo a realizzare. L’ideale sarà mescolare un aglio interno con mezza tazza di zenzero, un cucchiaino di curcuma e l’aggiunga di mezzo succo di limone o di arancia. Volendo possiamo anche unire qualche rametto di timo o di rosmarino ed aromatizzare ulteriormente con qualche bastoncino di cannella.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
Come preparare il nostro ritrovato
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
Tutti gli ingredienti solidi vanno sminuzzati e mescolati da loro, per poi riporli in un vasetto sterilizzato che sia dotato di un contenitore con chiusura ermetica. Riempiamo il tutto con dell’aceto di miele. La sua assunzione però richiede dei giorni di riposo, trascorsi i quali (almeno due settimane) il contenuto andrà filtrato. Ed infine potremo assumere quanto realizzato.