Accendo la serata più romantico dell’anno, con un piatto seducente e veloce: senza dubbio i miei spaghetti ai peperoni piccanti sapranno stupire la mia dolce metà!
Questa ricetta dei miei spaghetti ai peperoni piccanti è perfetta per accendere la serata più romantica dell’anno. Con un mix di sapori piccanti e seducenti, conquisterai sicuramente il cuore della tua dolce metà. Preparali in modo veloce e semplice e goditi una serata indimenticabile.
La combinazione di peperoni piccanti, aglio aromatico e olive nere snocciolate conferisce alla pasta un gusto unico. Puoi aggiungere altre verdure come zucchine o funghi per arricchire ulteriormente la ricetta. Se ami il formaggio, una spolverata di pecorino o parmigiano grattugiato completerà perfettamente il piatto.
Spaghetti ai peperoni piccanti
I miei spaghetti ai peperoni piccanti quindi, sono la scelta ideale per una serata romantica. Il gusto piccante dei peperoni si fonde perfettamente con gli altri ingredienti, creando un piatto irresistibile che saprà stupire il tuo partner. Non ti resta quindi che provarlo, allaccia subito il grembiule e segui la facile procedura passo passo!
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
180 g di spaghetti
300 g di peperoni
1 spicchio di aglio
30 g di olive nere snocciolate
1/2 cucchiaio di capperi
1 peperoncino o 2 secondo i gusti
Olio d’oliva q.b.
Un ciuffo di prezzemolo
Sale q.b.
Pepe q.b.
100 g di pomodori pelati
Come si prepara la pasta con peperoni piccanti
Inizia lavando i peproni e rimuovendo semi e filamenti. Tagliali a striscioline e tienili da parte. Scalda in una padella grande un filo d’olio d’oliva e fai rosolare lo spicchio di aglio intero. Una volta dorato, toglilo dalla padella e aggiungi i peperoni, le olive nere e i capperi alla padella, lasciando cuocere a fuoco medio-alto per circa 5 minuti, fino a quando i peperoni diventano morbidi.
Aggiungi il peperoncino spezzettato (senza semi se preferisci un gusto meno piccante) e i pomodori pelati, mescolando bene. Aggiusta di sale e pepe secondo i tuoi gusti e lascia cuocere a fuoco medio per altri 5 minuti, finché la salsa assume una consistenza leggermente densa. Prosegui portando a bollore abbondante acqua salata in una pentola. Versa gli spaghetti e cuocili al dente seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Leggi anche: Mia nonna li prepara così i peperoni ripieni sono talmente leggeri che tutti fanno il bis
Scola gli spaghetti al dente e versali nella padella con la salsa. Mescola delicatamente, assicurandoti che gli spaghetti siano completamente ricoperti dalla salsa. Impiatta con un filo d’olio d’oliva e un ciuffetto di prezzemolo fresco, tritato finemente e servi i tuoi spaghetti ai peperoni piccanti caldi e goditi la serata più romantica dell’anno con la tua dolce metà. Buon appetio!