Cosa+succede+se+la+praticit%C3%A0+del+gelato+su+stecco+incontra+la+cremosit%C3%A0+della+cheesecake%3F+Ti+godi+un+dessert+pazzesco%21
ricettasprint
/cosa-succede-se-la-praticita-del-gelato-su-stecco-incontra-la-cremosita-della-cheesecake-ti-godi-un-dessert-pazzesco/amp/
Dolci

Cosa succede se la praticità del gelato su stecco incontra la cremosità della cheesecake? Ti godi un dessert pazzesco!

Cheesecake gelato la golosa ricetta della mia estate, con tutta la cremosità della torta formaggio che tanto ami, con la praticità del gelato su stecco, una versione speciale per goderti un dessert pazzesco!

Questa si, che è una ricetta che ti farà impazzire: la cheesecake gelato, è una combinazione perfetta tra la cremosità della cheesecake e la praticità del gelato su stecco. Immagina di poter godere della consistenza vellutata della cheesecake e della freschezza del gelato in un solo morso. Questo dessert è ideale per l’estate, per una festa o semplicemente per un’occasione speciale. Vedrai che è così goloso che ne parleranno tutti!

Cosa succede se la praticità del gelato su stecco incontra la cremosità della cheesecake? Ti godi un dessert pazzesco!

La cheesecake gelato unisce due dei dolci più amati in un’unica creazione: la cheesecake e il gelato. La base di biscotti e burro offre una croccantezza simile a quella della cheesecake tradizionale, mentre la crema spalmabile che scegli aggiunge un tocco di golosità extra. Montare la panna e il mascarpone per la parte centrale rende il dessert incredibilmente cremoso e leggero, proprio come una cheesecake. Infine, una copertura di cioccolato fuso completa il tutto, rendendo ogni boccone irresistibile, per un dessert che non solo è delizioso, ma anche divertente da servire!

Cheesecake gelato

Insomma, preparare queste cheesecake gelato è proprio ciò che ora devi fare. Puoi personalizzarlo in vari modi, scegliendo il tipo di crema spalmabile che preferisci, come la nutella, crema di pistacchio o burro di arachidi, per adattarlo ai tuoi gusti. La base di biscotti può essere arricchita con spezie o aromi come cannella per un tocco in più, oppure, puoi variare il tipo di cioccolato per la copertura, optando per cioccolato al latte, bianco o fondente, a seconda delle tue preferenze. Non ti resta ora che preparare tutti gli ingredienti e iniziare subito a realizzare con me questa specialità. Iniziamo!

Ingredienti per la cheesecake gelato

300 g di biscotti
150 g di burro
300 g di crema spalmabile a scelta (nutella, pistacchio, burro di arachidi o altro)
250 g di passarono
250 g di panna fresca
120 g di zucchero a velo
400 g di cioccolato a scelta per la copertura

Come si prepara la cheesecake su stecco

Inizia tritando i biscotti fino a ridurli in briciole fini e puoi farlo utilizzando un mixer o mettendo i biscotti in un sacchetto e schiacciandoli con un mattarello. Sciogli il burro e uniscilo ai biscotti tritati, mescolando bene fino a ottenere un composto sabbioso e umido. Distribuisci questo composto negli stampini per gelato (quelli con il bastoncino) e pressalo bene con il dorso di un cucchiaio. Metti gli stampini in congelatore per circa 10 minuti per far indurire la base.

Leggi anche: Le mini cheesecake sono il mio asso nella manica, queste le fai senza forno

Dopo che la base di biscotti è ben raffreddata e indurita, togli gli stampini dal congelatore e crea uno strato della crema spalmabile che hai scelto, livellandola con un cucchiaino. Inserisci gli stecchi nel centro di ciascun stampino e rimetti poi gli stampini in congelatore per circa 30 minuti affinché la crema spalmabile si indurisca. In una ciotola grande, monta il mascarpone con metà dello zucchero a velo fino a ottenere una crema liscia e omogenea. In un’altra ciotola, monta la panna fresca a neve fermissima con l’altra metà dello zucchero a velo. Unisci quindi delicatamente la panna montata al mascarpone, mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto per mantenere la leggerezza del composto e distribuiscila sopra la crema spalmabile, precedentemente sistemata negli stampini livellando bene. Rimetti gli stampini in congelatore per almeno 1 ora, così il composto si solidifica bene.

Leggi anche: Lo mangio dall’inizio dell’estate oramai e non ho messo un grammo, il mio gelato al cioccolato ha solo 130 kcal

Sciogli il cioccolato a scelta a bagnomaria o nel microonde, mescolando fino a ottenere una consistenza liscia e fluida. Togli gli stecchi dal congelatore e immergi ciascun cheesecake gelato nel cioccolato fuso. Lascia che l’eccesso di cioccolato coli e poi rimetti i gelati nel congelatore per un’altra ora, affinché la copertura si indurisca, ed ecco fatto! Ora hai delle deliziose cheesecake gelato pronte per essere gustate e vedrai che piaceranno a tutti e diventeranno un must delle tue ricette estive. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Gli gnocchetti falli con i funghi, un piatto a regola d’arte ma in cucina ci stai pochissimo, sono una bontà!

Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…

17 minuti ago
  • News

Bonus gas entro dicembre per risparmiare in cucina, scopri come richiederlo, sicuramente ne hai diritto anche tu

Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…

46 minuti ago
  • News

L’olio extravergine migliore costa meno di 5 euro, bocciate ben 11 marche

Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…

1 ora ago
  • News

Allarme surgelati in tutta Italia, la notizia shock si è diffusa a macchia d’olio, scopri se è successo anche a te

Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…

2 ore ago
  • Primo piatto

Zuppa di verdure e legumi fatta in casa mangi e perdi peso in pochissimo tempo

La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Se vuoi rendere il pranzo domenicale speciale prepara questa pasta al sugo, mescoli tutti e metti in padella e riscaldi

Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…

3 ore ago