Con questa ricetta facile facile non volendo ho portato a tavola degli hamburger fantastici che sono il top delle ricette vegetariane, si fanno in 5 minuti mescolando zucchine uova e parmigiano con altri ingredienti che avevo a casa, li devi provare subito!
Cosa succede se unisco zucchine, uova e parmigiano? La risposta è semplice: preparo degli hamburger fantastici che sono il top delle ricette vegetariane, in soli 5 minuti! Questa ricetta è semplice da realizzare ma incredibilmente gustosa e soddisfacente, perfetta per un pranzo leggero e saporito o per un’idea veloce per una cena sfiziosa.
Le zucchine danno una consistenza morbida e un sapore delicato agli hamburger, mentre le uova e il parmigiano serviranno a legare gli ingredienti e a creare una consistenza cremosa e avvolgente oltre che molto buona. L’aggiunta di pane grattugiato invece, ti aiuterà ad ottenere un impasto modellabile per creare degli hamburger perfetti e dal favoloso trionfo di sapori. Se vuoi puoi personalizzare questa ricetta aggiungendo ingredienti come peperoncino per un tocco piccante, cipolla per un sapore più deciso o erbe aromatiche fresche per una nota di freschezza. Potresti anche utilizzare la provola anziché il parmigiano per un sapore più intenso e per donare agli hamburger, un tocco anche super filante.
Ti assicuro che una volta provata questa ricetta non potrai fare a meno di rifarla spesso, per te e per i tuoi amici e parenti, perché ti garantisco che è impossibile che non possa piacere. Allaccia quindi il grembiule, segui le indicazioni e prepariamoli subito insieme. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
1 kg di zucchine
2 uova
120 g di parmigiano grattugiato (o provola da grattugiare)
100 g di pane grattugiato
Sale q.b.
Pepe q.b.
3 fette di pane in cassetta
Latte all’occorrenza q.b.
1 ciuffo di prezzemolo
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
Una volta che hai tutti gli ingredienti a disposizione, inizia lavando e tagliando le zucchine a pezzetti, poi frullale finemente insieme al prezzemolo e all’aglio in polvere. Aggiungi le uova, il parmigiano grattugiato e il pane grattugiato al composto di zucchine, mescolando bene fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Leggi anche: Hamburger vegetali con di fagioli leggeri, meno di 100 kcal, ottimi anche per i bambini
Aggiusta di sale e pepe e, se necessario, aggiungi un po’ di latte per rendere il composto più lavorabile. Forma degli hamburger con le mani, poi cuocili in padella con un filo d’olio per circa 5 minuti per lato, finché non saranno dorati e croccanti.
Servi gli hamburger vegetariani caldi, magari accompagnati da una fresca insalata o da una salsa a piacere e vedrai che successo, piaceranno così tanto anche a chi non è vegetariano che li preparerai molto spesso. Il mio consiglio? Prova anche a sostituire le zucchine con le verdure che vuoi, qualunque sia quella che scegli, saranno perfette. Buon appetito!
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…