Cosce di pollo all’arancia e zenzero con erbe aromatiche , un secondo piatto intelligente e molto gustoso perfetto in inverno.
Stufi di cucinare e quindi di mangiare il pollo sempre nello stesso modo? Bollito o arrosto, sempre buono, ma alla fine annoia. La soluzione è una sola, un gusto diverso. Come nel caso di queste cosce di pollo all’arancia e zenzero con erbe aromatiche.
Un mix di sapori e di profumi semplicemente delizioso. Perché gli agrumi con la carne, anche qurlla bianca e delicata del pollo, si sposano benissimo. E perché con l’aggiunta di un tocco piccante come quello dello zenzero e del profumo che danno le erbe, sarà un secondo piatto nuovo da portare in tavola.
La ricetta di per sé risulta molto facile, rispettando quei due o tre passaggi essenziali. Il risultato finale, credeteci, è di quelli che si ricordano a lungo.
Queste cosce ci pollo sono gustosissime e anche sufficientemente economiche. Una preparazione che vi stupirà.
Ingredienti (per 4 persone):
8 cosce di pollo
2 arance tarocco
Preparazione:
Partite spremendo le arance in una ciotola così ampia da poter contenere poi anche il pollo. Mescolate al succo anche il miele, lo zenzero grattugiato, un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, qualche grano di pepe nero.
Passato questo tempo mettete tutto, marinatura compresa, in una teglia da forno con i bordi alti. Infornate a 180° per 60-70 minuti, almeno fino a quando il pollo sarà dorato e la pelle diventa croccante. A quel punto togliete le cosce e in una padella fate restringere il fondo di cottura rimasto, stemperando con un po’ di farina. Prima di servire le cosce bagnatele con il sugo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…