Le Cosce di pollo croccantissime sono imperdibili! Preziose e fuori de comune, nessuno sa resistere al desiderio di affondare subito i denti in una
Le Cosce di pollo croccantissime sono ineguagliabili! Cotte e mangiate, sono leggere, assolutamente uniche e goduriose al punto da essere irresistibili. Ideali per una cena in famiglia o con gli amici, renderanno questo evento semplicemente indimenticabile. E per fare questo, basta che attuate il piccolo stratagemma di seguito spiegato.
Si tratta di veri e propri manicaretti da leccarsi i baffi che mettono l’acquolina in bocca appena le vedi. Light e saporite, sono croccanti fuori però morbidissime dentro perché la carne così cucinate rimane tenera sotto la spessa panatura fragrante.
Le Cosce di pollo croccantissime sono sbalorditive! Questa è una ricetta della nonna che si tramanda di generazione ini generazione e che mai finirà nel dimenticatoio perché le cosce di pollo così preparate sono in una parola stupefacenti. Tutti le vogliono mangiare anche più volte il giorno quindi, se potete, fatene sempre qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris o il quadris. E soprattutto state attenti perché è sicuro che vi chiederanno la ricetta.
Rompete l’uovo in una ciotola e sbattetelo con la forchetta. Procedete inglobando lo yogurt greco e a filo il latte senza mai smettere di mescolare. Colorate la marinata con la paprika e insaporite con un pizzico di sale, il prezzemolo tritato finissimamente e la scorza dell’agrume grattugiata. Emulsionate con cura tutti gli ingredienti per avere una soluzione uniforme nella quale immergerete le cosce di pollo. Coprite il tutto con un piatto e fate marinare il tutto per il tempo necessario. In una pirofila versate la farina e insaporitela con un pizzico di sale. Mescolate con cura per avere una polvere uniforme e, trascorso il tempo necessario, unite qualche goccia di marinatura e mischiate con cura.
Leggi anche: Torta bounty: una vera goduria, fresca, delicata e molto profumata, la divorerai in un sol boccone
Leggi anche: Frittata di spinaci bassa | light e gustosa | perfetta per farcire un panino
È questo il primo trucchetto della nonna perché infatti così facendo si creano dei grumi che rendono unica la panatura. Adesso scolate le cosce di pollo e passatele nella panatura prima di friggerle per 8 minuti in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura di frittura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta cotte, con una schiumarola, trasferite le cosce di pollo su carta assorbente dove le farete riposare per qualche minuto prima di rifriggerle nella solita padella con olio alla giusta temperatura. Ecco il secondo trucchetto della nonna che renderà la copertura della carne croccantissima e dal sapore indimenticabile. Passato il tempo necessario, trasferite le cosce di pollo su carta assorbente dove le farete riposare per qualche minuto. Aggiustate di sale se necessario e servitele belle calde.
Leggi anche: Spaghetti aglio olio e burrata, gustosa bontà che puoi preparare oggi in 10 minuti
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…