Le Cosce di pollo light sono una favola! Fin dal primo assaggio, la carne saporitissima si scioglie in bocca come fosse burro accarezzando il palato con il suo sapore sfizioso
Le Cosce di pollo light sono eccezionali! Si preparano in un paio di semplicissimi passaggi e con questo trucchetto sono ancora più buone. Ricoperta da una sottile crosticina croccante e saporita, è impossibile resistere alla tentazione di dargli un bel morso appena le vedi, anche solo con la scusa di valutare se sono venute bene.
Profumatissime e appetitose, sono il secondo piatto che potete mangiare anche a morsi tenendole in mano, ed è tutta un’altra storia.
Cosce di pollo light ecco come si fanno
Le Cosce di pollo light sono fantastiche! Saporite e invitanti, nessuno sa dirgli di no. Così cucinate, infatti, piacciono tantissimo anche ai bambini e per di più sono leggere, quindi neanche chi è a dieta ha una scusa valida per non mangiarle.
Facilissime e veloci da fare, anche chi non sa cucinare le può preparare grazie a questa semplicissima ricetta, ed è sempre un successone! Qual è il segreto di tanta bontà ? Non usate l’olio o altro condimento per preparare questa prelibatezza che potrebbe modificare il sapore della carne. Piuttosto, utilizzate un pollo ruspante e, soprattutto, applicate questo piccolo stratagemma: ovvero, non togliete la pelle al pollo perché con i suoi grassi in cottura manterrà la carne tenera mentre la pelle diventerà la sottile crosticina che la ricopre,
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- carta alluminio
- una pirofila
- carta forno
- Ingredienti
- 4 cosce di pollo
- 100 ml di vino bianco secco
- mix di erbe aromatiche per arrosto
- un pizzico di sale e di pepe macinato sul momento
- farina q.b.
Cosce di pollo light, procedimento
Mettete le cosce di pollo infarinate in una pirofila ricoperta di carta forno e insaporitele con gli aromi, il sale e il pepe.
Leggi anche:Â Pere cotte che si sciolgono in bocca, il dessert che potete concedervi a tutte le ore
Leggi anche: Tortina sbriciolata 4 ingredienti, una bontà velocissima per soddisfare la tua voglia di dolce
Leggi anche: Spinacine fatte in casa, ancora più buone di quelle che compri
Coprite con carta stagnola e cuocete in forno ventilato a 190° per 30 minuti prima di bagnare le cosce di pollo con il vino e infornare di nuovo, ma senza carta alluminio, per 15-20 minuti. Servite caldo.