La Cosce di pollo e patate al forno con funghi sono una leccornia per grandi e piccini. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche:Â Bocconcini di pollo croccanti al forno con patate | Gustosi
Potrebbe piacerti anche:Â Patate al forno con parmigiano, un contorno gustosissimo ideale per tutta la famiglia
Lavate sotto un getto d’acqua corrente le erbe aromatiche e fatele asciugare. Versate in un mixer cucina il prezzemolo fresco sminuzzato, l’origano, il rosmarino e frullate per ottenere una polvere aromatica che raccoglierete in una ciotolina. Collocate i funghi misti in una zuppiera per farli scongelare. Prendete le cosce di pollo e passatele sulla fiamma bassa del fornello acceso in modo da bruciare la pelle per eliminare qualunque traccia di impurità e pelucchio rimasto. Pelate le piccole patate e sciacquatele sotto un getto d’acqua corrente.
Prendete una teglia da forno ricoperta da apposita carta e posizionateci le cosce di pollo con le patate sbucciate. Incorporate i funghi misti scolati. Cospargete il tutto con l’olio d’oliva extravergine e spolverate con la vostra polvere aromatica. Salate secondo vostro gradimento. Mettete nel ripiano basso del forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Non toccate gli ingredienti del vostro manicaretto ma spostate la teglia nel ripiano alto e continuate a cuocere per altri 20 minuti in modalità grill. Quando la superficie dei tuberi e della carne sarà bella dorata, ecco le vostre cosce di pollo e patate sono pronte. Estraetele dal forno e fatele raffreddare per qualche minuto. Spolverate il tutto con il prezzemolo fresco sminuzzato e servite la pietanza ben calda. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia molto saporita ed accattivante che è l’oggetto del desiderio di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche:Â Pollo al Forno | con salsa di Miele | un secondo facile e saporito
Potrebbe piacerti anche: Cosce di Pollo croccanti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …