Le cosce di pollo ripiene al forno sono un piatto ricco e goloso. Perfetto anche da preparare in anticipo e poi riscaldare al bisogno.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cosce di pollo alla puttanesca in forno senza olive | Facile e veloce
Leggi anche > Cosce di pollo disossate in casseruola | Gustoso e saporito
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
- 4 cosce di pollo disossate con la pelle
- 2 salsicce di suino
- 1 uovo
- formaggio grattugiato q.b.
- prezzemolo tritato fresco q.b.
- pisellini già cotti q.b.
- vino bianco secco q.b.
- cubetti di provola q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Leggi anche > Sovracosce di pollo con pomodorini del Piennolo e olive taggiasche | Unico
Leggi anche > Cosce di pollo scaloppate in padella | Facilissime dal condimento ricco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cosce di pollo ripiene al forno, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa dobbiamo disossare le cosce di pollo; non per tutti può essere un’operazione facile fare fare per questo motivo è meglio chiedere già al macellaio di fare il lavoro al posto nostro. Ricordiamoci di farci lasciare la pelle che servirà non solo per contenere meglio ripieno, ma anche per lasciare il pollo morbido.
In seguito in una ciotola capiente si mette la carne delle salsicce, l’uovo, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato finemente, i pezzettini di provola ed anche i pisellini. Impastiamo per bene per ottenere un impasto compatto e se necessario aggiungiamo anche un poco di pan grattato.
Con questo impasto farciamo ogni coscia e poi le chiudiamo con degli stuzzicadenti o con del filo per cucinare che toglieremo prima di servire. Spennelliamole con dell’olio e mettiamole in una teglia e cuociamo a 200°C per 50-60 minuti in forno già caldo. A metà cottura giriamole e sfumiamole con un poco di vino bianco secco. Servire tiepide, saranno buonissime.