Il Coscio di agnello al forno con patate è eccezionale! Pronti in pochissimi minuti, è il secondo piatto sontuoso a cui nessuno dice di no
Il Coscio di agnello al forno con patate è favoloso! Preparato con pochi ingredienti, per la maggioranza tutti economici, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne subito un pezzo appena lo vedi, anche solo per assaggiarlo. Per un risultato ancora migliore, presentate questa vivanda accompagnandola con delle foglie di insalata mista leggermente condita.
La carne così cucinata rimane tenera dentro e perde quel suo sapore dolciastro che la caratterizza diventando un piatto semplicemente irresistibile a cui nessuno sa dire di no.
Coscio di agnello al forno con patate ecco come si fa
Il Coscio di agnello al forno con patate è straordinario! Sostanzioso e ricco di sapore, è il secondo delle feste che fa felice tutti, anche i bambini.
Facilissimo e veloce da fare, con questa ricetta tutti lo possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 60 minuti
- Strumenti
- un coltello
- due ciotole
- carta cucina
- una teglia
- Ingredienti per 2 persone
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe macinato sul momento
- 500 g di patatine novelle
- rosmarino q.b.
- un coscio da 500 g di agnello
- 2 spicchi di aglio nero
- timo q.b.
- 2 foglie di salvia
Coscio di agnello al forno con patate, procedimento
Con un coltello incidete la carne e farcite ogni fessura realizzata con il misto aromatico realizzato mescolando il timo con il trito di rosmarino e salvia, un pizzico di sale e di pepe prima di farla riposare i frigo per 1 ora.
Leggi anche: Ravioli al salmone fatti in casa: profumatissimi e leggeri, vanno a ruba in un istante!
Leggi anche: La torta della nonna perfetta, senza variazioni provala subito
Leggi anche: Torta sprint di cioccolato e riso soffiato, velocissima e pratica per una voglia di dolce improvvisa
Asciugate le patate lavate e mettetele in una ciotola dove le condirete con l’olio, il sale e il rosmarino avanzato. Trascorso il tempo necessario, trasferite la carne in una teglia e conditela con l’olio. Unite le patate aromatizzate, l’aglio che è avanzato e infornate a 190° per 60 minuti.