Ho pensato a qualcosa di gustoso stasera e che sicuramente piacerà anche a te, ecco i Cosciotti di pollo imbottiti, irresistibile crosta croccante e ripieno da scoprire, ma senza usare il forno.
Oggi cena perfetta, ho pensato a qualcosa di davvero unico e sbrigativo, ma soprattutto irresistibile, ecco i cosciotti di pollo imbottiti, un piatto delizioso fatto con pochi ingredienti, ma così irresistibile da fare sicuramente il bis. Andremo ad usare delle sovracosce disossate di pollo e le riempiremo di peperoni rosolati in padella con capperi, olive nere e provola affumicata, insomma un capolavoro di bontà che però andremo a preparare in padella, quindi non ci sarà bisogno di accendere il forno. Un qualcosa di gustoso e croccante ma soprattutto semplice da preparare che possa piacere a tutta la famiglia, con un mix di sapori travolgenti grazie alla provola che dona un sapore ricco e affumicato e ai peperoni insaporiti con i capperi e le olive nere aggiungono un tocco di sapore mediterraneo al piatto.
Se non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo al ripieno già ricco, della pancetta, ma se invece desideri renderli ancora più leggeri, puoi sostituire la provola affumicata con della mozzarella light e cuocerli senza utilizzare il coperchio per ridurre l’apporto di grassi in più variare il ripieno con un opzione più salutare ad esempio verdure arrostite. Ciò che rende però speciali i cosciotti di pollo imbottiti è la loro crosta croccante, resa così grazie alla cottura finale a fiamma viva donando quel tocco in più ad una ricetta travolgente dall’esplosione di sapori.
Insomma prepara anche tu questa ricetta irresistibile soprattutto perfetta per mettere d’accordo tutta la famiglia, un mix di sapori mediterranei che si prepara facilmente e velocemente pensati sia per una cena in famiglia o per una serata tra amici. Non ti resta che provare questo capolavoro irresistibile, segui le indicazioni passo passo e sarà un gran successo. Iniziamo subito.
Leggi anche: Hamburger imbottiti di tacchino una crosta croccante, un secondo super ricco facilissimo da realizzare
Leggi anche: Peperoncini verdi imbottiti alla napoletana, sfiziosi con un sughetto avvolgente e saporito
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Ingredienti
4 cosce di pollo disossate
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 cucchiai di capperi
50 g di olive nere snocciolate
100 g di provola affumicata sgocciolata
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto irresistibile, inizia col tagliare i peperoni a dadini e lasciali rosolare in padella con olio extravergine d’oliva fino per renderli morbidi. dopodichè aggiungi i capperi e le olive nere e lascia insaporire per qualche minuto.
Taglia la provola a cubetti e tienila da parte, poi prendi i cosciotti di pollo e farciscili con il ripieno preparato e aggiungi la provola. Richiudi accuratamente i cosciotti e sigillali con degli stuzzicadenti, scalda poi un filo d’olio in una padella e fai rosolare i cosciotti di pollo imbottiti a fuoco medio per circa 20-25 minuti con il coperchio.
A metà cottura, togli il coperchio e aumenta la fiamma per cuocere la crosta fino a renderla croccante. Una volta ottenuta una crosta dorata e croccante, i cosciotti di pollo imbottiti sono pronti per essere serviti. Buon appetito!
Prova a preparare i paccheri alla nonna Pina alla vigilia di Natale, un piatto delicati,…
La differenza è nella consistenza, ma non solo: se prepari le omelette seguendo questo metodo…
In cucina non si butta mai niente, al massimo si ricicla e vale anche per…
C'è più di un motivo nel cambiare le modalità settate nella tua lavastoviglie. Non utilizzare…
Per pulire il forno senza alcun dispendio di tempo, energie e soldi, puoi agire come…
I muffin al cioccolato e mandorle li preparano nella versione gluten free, solo così li…