Stasera la cena è favolosa, prepariamo il Cosciotto di tacchino ripieno di funghi e provola, questa si che è una bontà esagerata.
Ecco una favolosa cena che puoi preparare stasera, il Cosciotto di tacchino ripieno di funghi e provola, questa si che è una bontà esagerata perfetta per tutta la famiglia. Una cenetta molto gustosa e succulenta fatta con un bel cosciotto di tacchino disossato che verrà farcirlo con il delizioso ripieno di funghi e provola. Un piatto che saprà conquistare i palati di tutti grazie alla sua combinazione di sapori intensi e alla morbida consistenza.
I funghi usati per farcire il cosciotto privo di osso, vengono cotti in padella con aglio, prezzemolo, sale e pepe, dopodichè andremo ad unirli alla provola per dare un bel tocco filante che di certo conquisterà chiunque. Se poi desideri rendere questa ricetta ancora più gustosa, puoi aggiungere della pancetta affumicata al ripieno dei funghi. Inoltre se desideri renderla più leggera, puoi optare per una versione light utilizzando tacchino senza pelle e un formaggio light.
Insomma se sei un’amante dei sapori intensi questa fantastica ricetta la devi provare, vedrai che farà gola a tutti, grandi e piccini, il tocco speciale che ti farà ottenere la crosta croccante che puoi variare sostituendo il tipo di carne con quella di maiale o di bovino così da provarla ogni volta con sapori diversi cambiando anche ad esempio il ripieno co tutti i tipi di verdure che preferisci. Insomma, prova anche tu questa deliziosa specialità che renderà la tua cena davvero favolosa. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cosciotto di agnello all’aglio | un secondo da servire a Pasqua
Leggi anche: Agnello arrosto con patate al forno
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 1 ora e mezza
Ingredienti
1 cosciotto di tacchino disossato di circa 1,5 kg
200 g di funghi champignon
200 g di provola
2 spicchi d’aglio
Prezzemolo fresco q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questa gustosa cenetta, inizia a pulire i fughi e tagliali a tocchetti o a fettine. In una padella antiaderente, metti un filo d’olio e falli rosolare con l’aglio tritato e il prezzemolo fresco. Aggiungi i funghi tagliati a fettine e lasciali cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi, aggiustandoli di sale e pepe.
Taglia la provola a pezzetti dopodichè stendi il cosciotto di tacchino disossato su un ripiano. Quindi, aggiungi anche il ripieno di funghi e la provola a tocchetti. Chiudi il cosciotto e lega con dello spago da cucina per formare un bel rotolo.
Metti il cosciotto su una teglia rivestita di carta forno, spennellalo con un pò di olio e aggiustalo con una bella sploverata di sale e pepe. Cuoci in forno per circa 1 ora e mezza o finché non si formerà una crosta dorata e croccante in superficie. Terminata la cottura sforna e lascia riposare per alcuni minuti prima di affettare e servire in tavola. Buon appetito!
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…