I saggi consigli e avvertenze circa l’utilizzo del microonde: ecco cosa non dobbiamo mettere al suo interno.
Negli anni non è stata solo una fonte d’ispirazione per coloro che volevano intraprendere la carriera nel campo del food and beverage, o avvicinarsi al settore in modo amatoriale in casa, bensì un punto di riferimento per numerose cose quotidiane che vanno aldilà delle ricette da lei pubblicate.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego si sfoga sui social | La star di Cucina Botanica a ruota libera: “Non chiedetelo mai”
Negli anni sempre più persone hanno chiesto consigli di vario tipo anche in relazione all’utilizzo degli elettrodomestici in casa così come nel caso del microonde.
Il forno microonde degli anni è diventato estremamente importante per numerose persone in casa, così da essere utilizzato anche per cucinare diversi alimenti con ricette pratiche veloci. Sulla base di tale motivazione, quindi, è necessario precisare cosa non va assolutamente messo dentro il nostro forno onde evitare che questo si danneggi e faccia da tramite per incidenti in casa.
Come usa il fono microonde?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il microonde negli anni è diventato un valido aiuto per numerose persone nelle proprie case e dato che questo elettrodomestico molto spesso ci aiuta anche a te congelare gli alimenti in modo sicuro è veloce.
Infatti è importante imparare quali sono gli oggetti adatti da mettere al suo interno, facendo particolare attenzione a questi perché possono innescare una reazione volontaria all’interno del microonde che potrebbe così guastarsi. I contenitori adatti a cuocere gli alimenti si adattano tranquillamente al microonde, in caso contrario leggete le istruzioni che si trovano nella confezione o all’interno di prodotti plastici venduti nei supermercati perché sarà indicato lì se questo sarà adatto al forno oppure no.
LEGGI ANCHE -> “Uccisa la donna del vino” | L’Italia travolta dall’immenso dolore per la sua straziante morte
Ecco spiegato cosa non possiamo mettere nel microonde
Ecco elencati i prodotti che non vanno messi per alcuna ragione all’interno del microonde, in cima alla lista la carta stagnola e l’alluminio perché possono danneggiare l’elettrodomestico causando scintilla per la proprietà riflessa, insieme al surriscaldamento e in casi gravi incendi ed esplosioni.
Non vanno inseriti nel microonde anche utensili e posate in metallo, per le stesse motivazioni dell’alluminio ma queste allora volta possono creare archi elettrici.
L’attenzione deve essere rivolta anche agli alimenti, dato che non possiamo inserire le uova intere così come i chicchi di uva perché potrebbero esplodere all’interno dell’elettrodomestico danneggiandolo, ma anche frutta e verdura con buccia motivo per cui vanno sbucciate preventivamente qualsiasi sia la ricetta di riferimento che avete intenzione di realizzare. Stessa avvertenza vale per peperoni e peperoncini con buccia, ma in questo caso la buccia attira le onde elettromagnetiche che le ricette causando scintille e archi elettrici come nel caso delle posate causando malfunzionamento del microonde.
In questo calderone rientrano anche i contenitori in polistirolo, in quanto questo può sciogliersi e il liquidò in questione è altamente infiammabile; inoltre, è consigliabile non inserire nel microonde i contenitori di carta che contengono alimenti perché tendono a surriscaldarsi rapidamente e a rovinare completamente cibi.
Quindi fate attenzione a ciò che mettete all’interno dell’elettrodomestico e preservate voi stessi da vari incidenti di percorso.
LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore troppo dimagrito in tv: “Sto 16 ore senza mangiare”