Cos’è questa crema deliziosa e invitante? Scoprite la ricetta per realizzarla in 5 minuti, un dessert favoloso da gustare anche al cucchiaio.

Oggi abbiamo pensato ad una ricettina golosa e invitante per farcire torte crostate o pasticcini, ma anche una cremosissima idea originale e piacevole da gustare anche al cucchiaio, la Crema espresso panna e mascarpone.

Crema espresso panna e mascarpone 2022/01/31 ricettasprint
Crema espresso panna e mascarpone 2022/01/31 ricettasprint

Delicata mousse che al primo assaggio vi farà innamorare, cremosa al punto giusto, infatti come accennato, con essa potete per esempio preparare delle torte davvero irresistibili, è composta da un mix di panna e mascarpone, a cui verrà aggiunto zucchero a velo e il tocco speciale di caffè solubile ma anche espresso in modo tale che sarà super concentrato.

Cos’è questa crema deliziosa e invitante? Scoprite la ricetta per realizzarla in 5 minuti

Quindi cosa aspettate, prepariamo velocemente secondo le indicazioni riportate di seguito, questa cremosissima delizia, farà felici i vostri ospiti e vi terrà impegnati pochissimi minuti. Procediamo.

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 650 g di crema circa

250 g di mascarpone
300 g di panna per dolci
80 g di zucchero a velo
20 g di caffè solubile
2 tazzine di caffè ( 50 ml circa)

Preparazione della Crema espresso panna e mascarpone

Per realizzare questa cremosissima mousse super concentrata al caffè, iniziate col preparare appunto due tazzine di caffè, zuccheratele e tenetele da parte. Preparate gli altri ingredienti e secondo l’ordine iniziate ad inserirli in una ciotola capiente.

tazzina di caffè
tazzina di caffè

Versate per prima cosa il mascarpone, con un frullino iniziate a lavorarlo mentre incorporate le due tazzine di caffè zuccherate pronte, a questo punto aggiungete il caffè solubile e rendete il composto omogeneo.

Mascarpone
Mascarpone

A parte montate la panna a neve ben ferma insieme allo zucchero a velo, fate la prova rovesciando la scodella, dovrà stare lì dov’è senza muoversi, solo all’ora sarà perfetta. A questo punto la panna zuccherata, andrà unita all’impasto precedente poco per volta con movimenti dal basso verso l’alto, in modo tale da non perdere la voluminosità ottenuta. Reso omogeneo il composto sarà quindi pronta da gustare in monoporzioni graziose al cucchiaio, oppure per tutte le creazioni che preferite. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna montata a neve
panna montata a neve