Durante l’inverno, quando accendo i termosifoni, faccio sì che questi si trasformino in un deodorante, arricchendo l’ambiente con il profumo che prediligo. E tutto ciò mi è stato possibile con l’uso di un solo ingrediente.

Può capitare che l’ambiente di casa abbia un odore particolarmente persistente, magari dovuto al fatto che lasciamo le finestre e le imposte chiuse per trattenere il calore, specialmente quando accendiamo i termosifoni.

Così ho trasformato il termosifone in un deodorante per ambienti: con solo 1 ingrediente e ho fatto tutto - RicettaSprint
Così ho trasformato il termosifone in un deodorante per ambienti: con solo 1 ingrediente e ho fatto tutto – RicettaSprint

Proprio per questa ragione, possiamo unire l’utile al dilettevole e fare in modo che i nostri termosifoni diventino una base perfetta per un deodorante che profumerà uniformemente l’intero ambiente.

Possiamo davvero trasformare il termosifone nella base perfetta per un deodorante?

La risposta è assolutamente sì. Possiamo davvero realizzare qualcosa di sorprendente che ci permetterà di trasformare i termosifoni di ogni stanza in una base perfetta per un deodorante personalizzato. Con questo trucco incredibile, riuscirai a fare in modo che ogni stanza della tua casa abbia lo stesso profumo piacevole e avvolgente.

Per fare tutto ciò, avrai bisogno solo di un barattolo di vetro e delle scorze degli agrumi. Per dare alla casa un profumo che ricordi davvero l’autunno, ho deciso di usare solo ed esclusivamente le scorze d’arancia. Tuttavia, puoi anche unire le scorze di arancia, limone e mandarino, oppure usarle singolarmente.

Profuma la casa con un solo ingrediente e senza spendere soldi in più!

In diverse occasioni, abbiamo parlato di come possiamo utilizzare le scorze di arancia in vari modi, senza sprecarle in cucina. Per questo motivo, ti consiglio di prendere le scorze delle tue arance, lasciarle essiccare al sole per il tempo necessario (due giorni saranno più che sufficienti) e passare poi allo step successivo.

Così ho trasformato il termosifone in un deodorante per ambienti: con solo 1 ingrediente e ho fatto tutto - RicettaSprint
Così ho trasformato il termosifone in un deodorante per ambienti: con solo 1 ingrediente e ho fatto tutto – RicettaSprint

Prendi le scorze di arancia e sminuzzale all’interno di un barattolo vuoto. Poi, posiziona il barattolo sui termosifoni di ogni stanza: il calore di questi farà sì che il loro profumo si propaghi in modo naturale e delicato in tutta la stanza. Se desideri amplificare ulteriormente il profumo, l’unica cosa che devi fare è prendere dei dischetti di cotone e aggiungere qualche goccia di olio essenziale all’arancia. E il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE -> Le bottiglie d’acqua davanti al termosifone ti fanno risparmiare per davvero?

In men che non si dica, la tua casa avrà un profumo stupendo, tipico dell’autunno, senza spendere troppi soldi, ma al tempo stesso completamente personale, perché lo avrai scelto tu. Prova subito per credere!

LEGGI ANCHE -> Ormai con il soffritto faccio sempre così, non serve più compralo, risparmi un sacco di soldi

LEGGI ANCHE -> Bevo questa tisana ogni giorno e ho perso subito 3 kg in più, un incredibile tocca sana!