Un velocissimo contorno a base di verdure è quello che vi proponiamo oggi. Si prepara davvero in un batter d’occhio e con pochissimi ingredienti. Prepariamo insieme le coste di bietole croccanti al forno.
Una ricetta che metterà d’accordo tutti, vegetariani e non, chi è a dieta e chi no. Insomma: cuciniamole! Vediamo, soprattutto quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Zuppa di bietole e fagioli | Una minestra sana e facile da preparare
Leggi anche: Torta salata con bietole e formaggio | Semplice e irresistibile
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 1 cespo Bietole
- 200 g Pangrattato
- 1 cucchiaino Prezzemolo
- Sale
- 1 spicchio Aglio
- Olio di oliva
- 2 cucchiai Parmigiano reggiano
Coste di bietole croccanti al forno: procedimento
Iniziamo dal pulire le bietole. Tagliamo le foglie e mettiamole da parte. apriamo e laviamo, invece, i gambi e, così facendo, abbiamo le nostre coste.
Mettiamo una pentola con dell’acqua salata sul fuoco e poniamo le coste all’interno e lasciamole lessare per 10 minuti. Così si ammorbidiscono, poi scoliamole.
A parte, in una ciotola, aggiungiamo il pangrattato, l’aglio sminuzzato, il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato e il sale. Mescoliamo.
Leggi anche: Frittata con bietole e stracchino | Perfetta per una cena veloce
leggi anche: Bietole gratinate senza besciamella | Contorno semplice e veloce
Prendiamo le nostre coste e passiamole, ognuna, all’interno di un contenitore con dell’olio. Successivamente, passiamole nel pangrattato aromatizzato appena preparato.
Poggiamole, poi, su una teglia ricoperta di carta forno e cuociamole, per 15 minuti, a 190°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.