Costine di agnello marinate, adesso mettile sulla brace senti che bontà. ecco se avete acquistato le costine per questa pasquetta seguite il consiglio.
Le costine di agnello alla brace son una specialità per chi ama la carne e soprattutto la brace. Se le mariniamo come ci consiglia la ricetta di Ricetta Sprint, ci supereremo e la Pasquetta sarà d’hoc. Si decide qualche giorno prima quello che sarà il menu d Pasqua e pasquetta, questo è chiaro, ma si decide soprattutto se la pasquetta sarà una giornata da trascorrere furi porta oppure in casa con amici o parenti.
Se si opta per una gita furi porta e il lima lo consente, porteremo con noi della carne che come tradizione vuole, dovrà essere fatta alla brace. Esattamente, la tradizione della pasquetta è proprio questa, una bella braciata in compagnia su qualche prato ed area attrezzata per il barbecue e da accompagnamento casatiello, tortano o pizza rustica. Questo dice la tradizione del lunedì in Albis in termini culinari, e noi conquista ricetta la rispetteremo in toto.
Le costine di agnello verranno marinate in modo eccezionale e non saranno per nulla da meno alle portate di grandi ristoranti.
Per preparare le costine di agnello marinate, dobbiamo per prima cosa procedere con il preparare la marinatura. Proprio così, prendiamo una ciotola ampia e dentro premiamo l succo di due limoni previsti in ricetta. Conserviamo solo metà limone per servire dopo le costine di agnello. Alla ciotola aggiungiamo l’olio di oliva, uno spicchio di aglio e il rosmarino. L’aglio lo potremo eliminare dopo se non lo preferiamo oppure possiamo decidere di tritarlo. Aggiungiamo il sale ed il pepe e mescoliamo la miscela. Prendiamo un sacchetto di plastica per alimenti e dentro mettiamo le costine di agnello.
Leggi anche:Costolette di agnello in padella: tenerissime e pronte in pochi minuti, nessuno gli dice di no
Aggiungiamo nel sacchetto l’emulsine che abbiamo preparato e chiudiamo il sacchetto agitandolo in modo che il condimento prende tutte le costine. Facciamo riposare la carne nell’emulsione per due re circa in frigorifero e mescoliamo ogni tanto. Intanto che si marinano, accendiamo il barbecue o la griglia e cospargiamo con un po’ di sale ed adagiamo le costine marinate sopra la grata bollente. Cuociamo su entrambi i lati e serviamole calde.
Leggi anche:Costolette fritte di agnello, e che pasqua sarebbe senza?
Leggi anche:Costolette di agnello fritte al pistacchio una squisitezza per palati sopraffini
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…