Le Costolette di agnello fritte sono favolose! Così cucinate, poi, sono imperdibili perché leggere anche se fritte e irresistibili grazie alla panatura che le ricopre.
Le Costolette di agnello fritte sono eccezionali! Facilissime e veloci da fare, sono talmente buone che vanno a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a farle perché piacciono proprio a tutti. giovani e meno giovani, adulti e anziani. Light e goduriose, sono il secondo piatto che non può certo mancare sulla tavola per questa Pasqua.
Invitanti e appetitose, servitele su un letto di foglie di insalata leggermente condite ed è subito un successone senza precedenti!
Costolette di agnello fritte ecco come si fanno
Le Costolette di agnello fritte sono fantastiche! Profumatissime e ricche di sapore, sono quella vivanda che mette subito allegria appena le vedi. E come potrebbe essere diversamente? Il segreto per farle così buone è uno solo! Fare una doppia panatura che le rende veramente croccanti fuori e tenere dentro. E perché sono così leggere anche se non sono cotte in forno?
Semplicissimo! Questo dipende dal fatto che sono fritte in padella con olio bollente ma alla giusta temperatura di cottura: ovvero, non un grado in più e nemmeno uno in meno. Una volta cotta, infatti, la carne così preparata rimane priva di olio e quindi le cotolette così preparate non ungono e sono light anche se ricche di gusto.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino alto e stretto per friggere
- una schiumarola
- carta assorbente
- tre pirofile
- Ingredienti
- olio di semi per friggere q.b.
- sale e pepe macinato sul momento
- qualche cucchiaio di pangrattato
- alcune foglie di salvia fresca
- una coppia di uova bio
- un rametto di rosmarino
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 8 costolette di agnello con costine intere e osso non scheggiato
Costolette di agnello fritte, procedimento
Tamponate le costolette e, ricordando di non impanare l’osso, passatele nell’uovo sbattuto aggiustato di sale e pepe e dopo nella panatura realizzata emulsionado gli aromi tritati con il pangrattato.
Leggi anche:Â Carciofi impastati e fritti: un must have imperdibile per Pasqua!
Leggi anche: Polpettine al vino rosso: profumate e super morbide, irresistibili è dir poco
Leggi anche: Lasagne alla parmigiana, è questo il primo della domenica che farà impazzire tutti
Ripetete questa operazione una seconda volta per avere delle costolette doppiamente impanate e poi friggetele per 5 minuti in un pentolino alto e stretto con l’olio alla giusta temperatura di frittura. A fine cottura, fate riposare per qualche istante le costolette su un piatto ricoperto di carta assorbente e servitele calde.