Le Costolette di agnello in padella sono strepitose! Pronte in un lampo, sono talmente buone che spariranno dal piatto di portata in un istante
Le Costolette di agnello in padella sono una favola! Saporitissime e ricche di gusto, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito una appena le vede. E come potrebbe essere diversamente? Di grande effetto scenico nella loro semplicità , sono talmente buone che quindi vanno a ruba in un istante.
Pronte in un lampo, con questa ricetta tutti le possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!Â
Costolette di agnello in padella ecco come si fanno
Le Costolette di agnello in padella sono straordinarie! Preparate con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono il secondo piatto imperdibile che mette tutti d’accordo: grandi e piccini.
Così preparato, è la soluzione ricercata last minute che nessuno vuole farsi scappare perché le costolette di agnello cucinate in padella sono semplicemente irresistibili! Invitanti e appetitose, servitele con qualche foglia di insalata leggermente condita e con delle patate lesse, e farete sicuramente un figurone.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- Ingredienti per 4 persone
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- trito di prezzemolo, rosmarino e timo
- 12 costolette di agnello
Costolette di agnello in padella, procedimento
In una padella antiaderente scaldate per un paio di minuti un filo d’olio e poi cuoceteci per 2 minuti per lato le costolette di agnello in modo da sigillare la carne ed evitare che perda i suoi succhi.
Leggi anche:Â La torta della nonna perfetta, senza variazioni provala subito
Leggi anche:Â Pane fragrante integrale ai semi vari, croccante fuori ed incredibilmente soffice dentro
Leggi anche: Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più morbidi e invitanti
Trascorso il tempo necessari, alzatela fiamma e cuocetele ancora per 1 minuto per lato prima di cuocerle a fiamma moderata per 2 minuti. A fine cottura, fate riposare le costolette per 2 minuti in padella e riprendete a cuocere a fiamma media per 1 minuto in modo da farle ricoprire da una sottile crosticina e far assorbire tutti i succhi. Profumate con le erbe aromatiche e aggiustate di sale e pepe. Servitele calde.