Costolette di agnello al rosmarino e vino rosso un piatto dal profumo intenso , scopri la ricetta perfetta!
Una ricetta semplice e perfetta se non potete stare troppo tempo ai fornelli. Inoltre lascerà tutti a bocca aperta. Il secondo che vi proponiamo potete accompagnare con delle patate al forno o una bella parmigiana di melanzane. Scopri come preparare questo secondo piatto seguendo la nostra ricetta spirnt!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Costolette di maialino al forno, da gustare succose e saporite
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ecco lo spezzatino di agnello con patate e olive, ricetta tradizionale siciliana
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 800 g di costolette di agnello
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
- metà cucchiaio di miele
- 1 bicchiere di vino rosso
- un rametto di rosmarino
- maggiorana q .b.
- sale e pepe q.b.
Costolette di agnello al rosmarino: preparazione
Per preparare questa semplice ricetta mettete in un pentolino il vino, il miele, fate sciogliere bene il tutto. Poi aggiungete il rosmarino, maggiorana, sale e pepe, dovete mescolare senza far seccare troppo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Costolette di agnello con zucchine | un piatto completo da servire a Pasqua
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Calamari Lessi all’Insalata, perfetti per un antipasto o come secondo
In un tegame ampio mettete l’olio e lo spicchio di aglio e fate soffriggere e unite le costolette di agnello e fate insaporire un pò e procedete con l’altro lato della carne. Fatte cuocere per un pò, ma non troppo per evitare che si secca troppo la carne. Spegnete poi versate la salsa nella padella e se volete potete aggiungere un pò d scorza di limone grattugiato e fate insaporire un pò. Servite nei piatti e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.