Costolette di agnello con zucchine, un piatto completo da servire a Pasqua, sprigiona un profumo intenso perchè si prepara con tantissime erbe aromatiche.
Oltre alle zucchine, ci sono anche i finocchi, che rendono questo piatto ancora, più saporito e unico, vediamo come realizzare questa ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Costolette di maialino al forno, da gustare succose e saporite
Ingredienti per 6 persone
da forno, poggiate le costolette di agnello e distribuiteci sopra l’olio, il sale e il pepe.
Aggiungete le erbe aromatiche: salvia, rosmarino, timo, maggiorana, alloro, poi lo spicchio di aglio intero sbucciato, versate il vino e l’acqua. Ricoprite la teglia con il foglio di alluminio e fate marinare in frigo per 2 ore, poi fate cuocere in forno a 160°C per circa un’ora. E’ importante, avvolgere gli ossicini con una striscia di carta di alluminio, in modo da coprirli interamente ed evitare che si possano bruciare in forno.
Nel frattempo mondate i finocchi, li dividete in 4 spicchi e poi li trasferite in una pentola con acqua bollente salata e li lasciate cuocere per 5 minuti. Poi li scolate e li asciugate, poi trasferiteli in una teglia rivestita con carta da forno, conditeli con un filo di oli e distribuite il pangrattato e li fate cuocere in forno a 160°C per 25 minuti. Poi spolverizzate con il parmigiano grattugiato e proseguite la cottura per altri 30 minuti, nel frattempo, mondate e lavate le zucchine, tagliatele in 4 parti secondo la lunghezza e trasferitele in una padella con olio e sale, rosmarino e peperoncino, lasciate cuocere solo 5 minuti.
Adesso servite nei piatti le costolette, senza carta di alluminio, accompagnati con le zucchine e finocchi, distribuite un pò di glassa di aceto balsamico e gustate subito.
Potrebbe interessarti anche: Costolette di agnello con patate e rosmarino, ricetta facile
Potrebbe interessarti anche: Costolette alla Valdostana | Piatto tipico e stuzzicante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…