Costolette di agnello come sulla brace, a Pasqua stendili tutti con una ricetta scottadito. Mia mamma la faceva così. Un procedimento imperdibile per preparare le costolette, come vuole la tradizione.
A Pasqua sulla tavola, non possono mancare le oramai famose in ogni salsa, costolette di agnello. Ma qual è, la la giornata tipica della Pasqua? Tra Pasqua e Pasquetta, non si perde mai la voglia di fare delle gite fuori porta, spesso portando con noi vere e proprie cucine attrezzate.

Carne e d’obbligo e tutti alla ricerca della brace. Ma capita anche di restare in casa e di esserne sprovvisti. Ecco una soluzione per preparare le costolette di agnello e cuocerle magari sulla griglia, come se davvero le facessimo sulla brace.
Costolette di agnello come sulla brace
Il segreto delle costolette di agnello preparate come si vestissimo preparato sulla Brace, sta nel condimento principalmente. Stiamo a vedere.
Ingredienti
- 1 kg di costolette di agnello
- Due spicchi d’aglio
- Sale
- Olio extravergine di oliva
- Pepe
- Rosmarino
Costolette di agnello come sulla brace, a Pasqua stendili tutti con una ricetta scottadito. Mia mamma la faceva così. Procedimento
Le costolette di maiale sono veramente un’esplosione di sapori e sono pronte ad essere conquistate da tutti e a conquistare tutti. Per prima cosa vanno pulite eliminando degli eccessi di grasso eventuali. Il segreto come dicevo prima, sta nel condimento e quindi nella marinatura, perciò da parte in un contenitore metteremo dell’olio, del sale con il pepe, dell’aglio e rosmarino e andremo a condirle quindi massaggiandole in superficie prima di cuocerle sulla piastra. Lasciamolo insaporire per circa un’ora prima di procedere alla cottura
Come si preparano le costolette di agnello come sulla brace
Una volta trascorsa l’ora servirà a permettere alla marinatura di entrare all’interno della nostra costoletta, iniziamo a riscaldare la griglia che dovrà a fuoco medio alto, raggiungere la temperatura ideale. Dovrà essere molto calda. A questo punto le costolette andranno messe sulla Griglia , iniziando la Cottura ottenendo una doratura uniforme. Usciamo le nostre costolette per circa sei minuti per lato in modo da tenere una doratura che sia uniforme, come dicevo prima, quindi disponiamole, alla volta cotte, su un piatto da portata e serviamo le calde. Sono delle costolette eccezionali, altro che brace.
leggi anche:Le castagne oramai le faccio solo così, addio brace, fumo e briciole!
Leggi anche:Fare le costine di maiale alla brace come queste, devi fare questa marinatura un paio di ore prima