Costolette di agnello fritte al pistacchio una squisitezza per palati sopraffini che si presta ai pranzi domenicali oppure ai giorni di festa.
Usciamo dai canoni che le costolette di agnello si preparano alla griglia oppure al forno per essere gustose, che si accompagnano con le patate per avere un degno contorno in appoggio. Assolutamente no, oggi vi proponiamo, noi di Ricetta Sprint, un secondo piatto degno di un Re, degno delle tavole più sofisticate perchè portare in tavola una semplice costoletta preparata in maniera semplice ma con quel pizzico di eleganza non guasta mai, se abbiamo ospiti oppure se vogliamo goderci una leccornia senza essere disturbati.
Le costolette le faremo fritte e le insaporiremo con dei pistacchi. Una granella che si mescolerà al sogno che prepareremo e vi assicuro che non ci saranno dubbi sulla bontà che andremo a servire. Degno di chef con tanto di cappello.
Costolette di agnello fritte al pistacchio
Cane preparata in modo raffinato croccante fuori e morbida dentro che vede tra gli ingredienti, spiccare i pistacchi. Un’impanatura speciale che andremo a descrivervi di seguito e che per ottenere il risultato sperato, dovrete seguire passo per passo.
Ingredienti
- 1 kg costolette di agnello
- aglio
- sale
- 1 albume
- pecorino romano 40 g
- pistacchi tostati 80 g prezzemolo
- burro 0 g
- pangrattato
Costolette di agnello fritte al pistacchio una squisitezza per palati sopraffini. Procedimento
Iniziamo al preparazione delle costolette di agnello fritte innanzitutto eliminando i grasso in eccesso sulle costolette se il nostro macellaio di fiducia non l ha fatto. Puliamo anche l’osso sporgente e rediamo la costoletta più magra possibile. Prepariamo, adesso, i pistacchi tostandoli su una leccarda da forno ricoperta con apposita carta e mettiamo pochi minuti in forno a 200 gradi. Tritiamo grossolanamente i pistacchi tostati e mettiamoli un recipiente con il prezzemolo tritato e l’aglio tritato. Uniamo il pangrattato ed il sale e aggiungiamo anche il pecorino omano grattugiato. Iniziamo a mescolare tutti questi ingredienti in modo da fondersi bene insieme e via all’ impanatura perfetta.
leggi anche:Non il solito coscio al forno per Pasqua, fai le costolette ti leccherai anche le dita
Come fare le costolette di agnello fritte al pistacchio
Pendiamo le costolette e passiamole in un recipiente dove avremo versato l’albume d’uovo e poi nell’impanatura pressando le costolette in modo che vi si attacchi per bene su entrambe le parti della carne. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro il burro e facciamolo sciogliere. Adagiamo le costolette impanate e facciamole cuocere girandole per precedere ad una cottura omogenea e croccante. Quando saranno pronte, impiattiamo e serviamo con il contorno che più piace a tutti.
leggi anche:Costolette di maiale con salsa barbecue | preparate con friggitrice ad aria
leggi anche:Costolette di agnello con zucchine | un piatto completo da servire a Pasqua