La Cotoletta alla palermitana è strepitosa! Si tratta di un secondo piatto a base di carne bianca leggero e saporito a cui nessuno sa dire di no.
La Cotoletta alla palermitana è favolosa! Pronta in un paio di semplici passaggi, sazia senza appesantire visto che è priva di uovo e piace moltissimo anche ai bambini. Preparatela in questa maniera e in pochi minuti porterete in tavola una prelibatezza con tutti i profumi siciliano alla quale è impossibile resistere.
Si tratta, dunque, di una vivanda irresistibile perfetta per tutta la famiglia e per il portafoglio visto che oltre che è light e anche molto economica.
Cotoletta alla palermitana ecco come si fa
La Cotoletta alla palermitana è eccezionale! Leggermente croccante fuori e molto saporita, così cucinata la carne rimane tenera e gustosa.
Per un risultato ottimale, servitela con un contorno che ne esalti il sapore come, per esempio, un’insalatina leggermente condita o delle patate arrosto. Così presentata, vedrete che va a ruba in un attimo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una gratella
- un pennello da cucina
- una ciotola
- una spatola
- Ingredienti
- olio evo
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 1 cucchiaio di pecorino grattugiato
- 200 g di fette di petto di pollo
- sale e pepe
- la scorza grattugiata di un limone bio
Cotoletta alla palermitana, procedimento
In una ciotola mescolate il pangrattato con il prezzemolo tritato finissimamente, la scorza del limone grattugiata finissimamente, un pizzico di sale e di pepe per avere una panatura omogenea dove farete rotolare e fette di pollo già spennellate da entrambi i lati con l’olio.
Leggi anche: Muffin con cuore nutelloso, mescola tutto metti nei pirottini e la merenda è pronta
Leggi anche: Ali di pollo croccanti al forno, una semplicissima cena salvadanaio apprezzata da tutti
Leggi anche: Fagottini di crepes con funghi e castagne, il pranzo domenicale perfetto
Cuocete le fette di carne impanate su una bistecchiera pr 10-20 minuti, rivoltandole a metà cottura. Servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.