Cotoletta di finocchi fritta, ma non fritta, mangi e dimagrisci senza accorgertene e soprattutto con gusto.

A dispetto di ogni dieta propinataci negli anni, esistono delle alimentazioni ipocaloriche che ci stimolano il metabolismo, ci fanno dimagrire e soprattutto non ci fanno desiderare di perder e il senso del gusto per quanto sono sciape e brutte nella forma e nella consistenza. Abbiamo diverse versioni che potremmo spulciare nell’archivio della nostra mente che abbiamo lasciato nelle pagini di quelle sette pagine stampate dal nutrizionista, una per ogni giorno della settimana, la tristezza ci assale ed ecco che la dieta va a farsi un giro.

Cotolette di finocchi fritta in friggitrice ad aria

Ecco, non deve andare così! Il risultato deve essere il regalo del sacrificio fatto nel corso del tempo, ma sfatiamolo questo mito che mangiare sano significa soffrire. Oggi utilizzeremo la verdura più leggera per eccellenza. Una verdura che da sola sazia e idrata e che se preparata in un modo diverso è davvero squisita. Parliamo dei finocchi che andremo a preparare a cotoletta.

Cotoletta di finocchi

Se diciamo “fritta” immagiamo che non ci sia nulla di dietetico, ma se diciamo fritte ma non fritte? Ci confondiamo le idee, questo si, ma stiamo intendendo una soluzione che sarà buona come se fosse fritta, ma fritta non è.

Ingredienti

1 finocchio

sale

olio di oliva

1 uovo

erba cipollina

pangrattato

pepe

Cotoletta di finocchi fritta, ma non fritta, mangi e dimagrisci senza accorgertene. Procedimento

Facilissimo! Prendiamo il finocchio e laviamolo per bene eliminando ogni residuo di terriccio, eliminiamo i gambi e passiamolo ancora sotto l’acqua corrente. Tagliamolo a fette e mettiamolo da parte ad asciugare su carta da cucina assorbente. In una ciotola sbattiamo l’uovo con sale e pepe e aggiungiamo anche un pochino di erba cipollina. Realizzeremo, in questo modo, una sorta di pastella dentro la quale andremo ad immergere le fette di finocchio. In un piatto a parte mettiamo del pangrattato e dopo aver passato i finocchi nell’uovo, passiamoli anche nel pangrattato.

leggi anche:Dieta del finocchio e del sedano, come ti fa dimagrire con efficacia

Come fare le cotolette di finocchio fritte, ma non fritte

A questo punto, quando avremo terminato l’impanatura delle fettine di finocchio, foderiamo con carta forno il cestello della friggitrice ad aria con con qualche puff di olio di oliva, mettiamola a 200 gradi e cuociamo le cotolette di finocchi per 15 minuti circa, se necessario anche 20. Eccole belle, buone, dorate e leggere. Una cena meravigliosamente leggera e delicata perfetta per la dieta senza se e senza ma. Tenete presente che nel mix di spezie, possiamo aggiungere o togliere a seconda dei vostri gusti.

leggi anche:Tisana sgonfia pancia con finocchio, limone e cannella: bevi e perdi peso

leggi anche:Pasta finocchio e gamberetti e che bontà, un piatto diverso dal solito e super nutriente