La ricetta perfetta che sarà un successo a tavola, la cotoletta di merluzzo su un letto di verdure, un’esplosione di gusto e sapore unico.
Un piatto davvero unico e sfizioso, vivace, basta scegliere le colori diversi. La preparazione è semplice, si devono prima cuocere le verdure in padella e poi si procede alla cottura della cotoletta di merluzzo.
Un piatto completo e gustoso, soprattutto sano, in una sola portata riuscirai a servire diverse verdure vivaci. Non si può dire di no, anche chi non adora tantissimo le verdure non saprà resistere a tanta bontà. Allora cosa aspetti, mettiti comoda e scopri come preparare la cotoletta di merluzzo su un letto di verdure.
Cotoletta di merluzzo su un letto di verdure: semplicemente buona
Ecco la ricetta sprint da seguire e il successo è garantito in tavola. Cosa aspetti?
Leggi anche: Polpette croccanti, l’alternativa sorprendente per una cena irresistibile
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di merluzzo puliti
- 2 peperoni
- 150 g di pomodori
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 200 g di fagiolini
- 2 carote
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- pan grattato q.b.
- erbe aromatiche q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le verdure. Mettiamo subito i fagiolini spuntati in pentola con acqua e sbollentiamo.
I peperoni li tagliamo a metà dopo aver rimosso la calotta, tagliamo a dadini. La zucchina e la melanzana tagliamo a dadini, stessa cosa le carote e i pomodori.
Leggi anche:Tagliatelle di spinaci con polpettine alla cipollara, segui i consigli della nonna e sarà perfetto
In una padella ampia e antiaderente mettiamo lo spicchio di aglio, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare. Uniamo le verdure e lasciamo insaporire, saliamo e aggiungiamo le spezie. Quando saranno pronti i fagiolini uniamoli. Lasciamo cuocere.
Leggi anche: Cosa fare per cena senza spendere troppi soldi, e mettere d’accordo proprio tutti
In una padella a parte mettiamo l’olio extra vergine di oliva, impaniamo i filetti merluzzo, tamponali con carta assorbente da cucina e lasciamoli cuocere in padella. A cottura ultimata spegniamo e mettiamo nei piatti le verdure e adagiamo su il merluzzo, decoriamo con il prezzemolo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.