La cotoletta di pesce spada è un secondo piatto veloce e super facile. Pochi ingredienti per far gustare il pesce anche a chi non lo ama.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Possiamo anche cuocerle in forno se le vogliamo un poco più leggere o non amiamo il cibo fritto. il procedimento è uguale fino alla panatura; dopo si mettono su di una teglia da forno rivestita con carta da forno e si spennellano con dell’olio extra vergine di oliva. Infornare ed a metà cottura girare le cotolette e spennellare di nuovo con l’olio extra vergine di oliva e continuare la cottura. In questo modo saranno belle dorate da entrambi i lati e sembreranno quasi fritte.
In entrambi i casi accompagniamole con delle patate, con delle verdure spadellate in padella o con una classica insalata.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Filetti gratinati light al limone | Secondo di pesce semplice e invitante
Leggi anche > Cordon bleu di merluzzo, la cotoletta amata dai bambini ma col pesce
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
Leggi anche > Burger fish salmone e tonno | buonissimi e pronti in un lampo
Leggi anche > Merluzzo alla romana | Super goloso e super facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si inizia andando a tamponare con della carta assorbente la fetta di pesce spada che deve risultare completamente asciutta. Una volta fatto questo, gli si toglie la pelle scura che è presente nel bordo e poi le si dovrà solo impanare.
Le fette, che non devono essere più spesse di 5-7 mm, si passano prima in un piatto con la farina, poi in un piatto con dell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato facendolo aderire per bene.
A questo punto si friggono in una padella con i bordi alti in modo che la fetta di pesce spada sia immersa completamente nell’olio. Cuocere fino a quando non saranno dorate da entrambi i lati e poi servire salandole leggermente.
Il segreto di mia nonna per fare l’abbacchio al forno, bello cotto che non si…
Dopo cena un bicchierino di questa crema di limoncello e ti dimentichi di tutto, fallo…
Indicazioni utili per fare in modo che il fegato torni ad essere più reattivo e…
Una buona cena insieme agli amici si deve concludere sempre con un liquore molto dolce,…
Una ricetta antica, di quelle che si conservano per generazioni: il casatiello dolce napoletano é…
Altro che pizza questa sera, ho deciso di preparare questa torta rustica davvero incredibile, il…