Hai mai pensato di servire la cotoletta di pollo al limone ? Ha un sapore unico e un profumo irresistibile, così porterai a tavola un piatto diverso dal solito.
Per prendere per la gola tutti è davvero importante preparare un piatto diverso dal solito che possa rendere speciale la cena. La ricetta di oggi è diversa, la cotoletta di pollo è ripiena e non si frigge, ma si cuoce in forno.
Ma quello che rende speciale il piatto è il profumo del limone, si distribuisce infatti il succo di limone e poi si procede alla cottura. Un piatto versatile, puoi accompagnare con qualsiasi contorno, se vuoi mantenerti leggero, ti consigliamo di accompagnare con un piatto di insalata mista.
Non ti resta a questo punto che scoprire la ricetta e gli ingredienti necessaria alla preparazione. Si consiglia di mangiare subito la cotoletta dopo la preparazione.
Ingredienti per 4 persone
Per farcire
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a mettere in un piatto il pan grattato, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato e mescoliamo per bene. In un piatto fondo mettiamo invece le uova, sbattiamo con una forchetta e aggiungiamo un pizzico di sale.
Leggi anche: Torta rustica ricotta e melanzane, una infinita bontà perfetta da gustare anche fredda
Con un batticarne assottigliamo un po’ di petto di pollo, mettiamo su ogni fettina la scamorza e il prosciutto cotto e chiudiamo a metà. Copriamo una leccarda da forno con la carta forno. Passiamo le cotolette di petto di pollo prima nell’uovo e poi nel pan grattato che deve aderire bene da entrambi i lati.
Leggi anche: Polpette al sugo ma di melanzane, leggere perché light
Mettiamo le cotolette di pollo in forno, irroriamo con un filo di olio extra vergine di oliva e il succo di limone e facciamo cuocere a 180° per 20 minuti, giriamo a metà cottura.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…