Portiamo in tavola una cotoletta di tacchino invece della solita, che si prepara con il pollo, così prenderai per la gola tutti anche i piccoli. Ecco la ricetta veloce e facile da seguire.
Invece della solita cotoletta di pollo, piuttosto che quella alla milanese, che ne dici di preparare una cotoletta di tacchino? Un secondo diverso dal solito che farà impazzire tutti, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
La panatura è croccante e profumata, il mio segreto è aggiungere poco parmigiano reggiano grattugiato nelle uova sbattute. Prova e vedrai che non ti deluderò. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Cotoletta di tacchino: croccante fuori e morbida dentro
La cotoletta di tacchino come quella di pollo è la classica ricetta che si prepara a casa da accompagnare con delle patatine fritte, piuttosto che lattuga, verdure grigliate o dei semplici pomodori all’insalata. Si tratta di un secondo piatto versatile perfetto a pranzo o a cena. Se preferisci una versione light, puoi evitare di friggere e quindi cuoci la cotoletta nel forno. Copri con la carta forno la leccarda, adagiamo le cotolette e irroriamo con un filo di olio extra vergine di oliva. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, giriamo a metà cottura. Puoi poi servire le cotolette. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Merluzzo con purè di patate: la cenetta perfetta per i piccoli di casa e non solo
Ingredienti per 4 persone
- 8 fettine di fesa di tacchino
- pangrattato q.b.
- 2 uova
- 30 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- olio di semi di girasole q.b.
Procedimento della cotoletta di tacchino
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a mettere in un piatto il pan grattato, poi in una ciotola a parte mettiamo le uova, il sale e aggiungiamo anche il parmigiano grattugiato.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Sbattiamo energicamente con la forchetta o frusta a mano. In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio di semi e riscaldiamo. Le fette di tacchino tamponiamo con della carta assorbente da cucina, passiamole prima nell’uovo e poi nel pan grattato che dovrà aderire bene da entrambi i lati. Non appena abbiamo terminato possiamo friggere le cotolette.
Leggi anche: Insalata di verdure: ci metto di tutto e di più, ma non ingrasso, scopri il mio segreto
Giriamole a metà cottura, poi le togliamo e le mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, in questo modo si asciugherà l’olio in eccesso.
Serviamo le cotolette di tacchino, saliamo e gustiamo ancora calde.
Buon Appetito!