La Cotoletta di finocchi al forno light è strepitosa! Croccante e invitante, è una vera e propria prelibatezza leggera che piace tantissimo anche ai bambini
La Cotoletta di finocchi al forno light è favolosa! Si tratte di un modo goloso di mangiare questi ortaggi che altrimenti in molti non gusterebbero. Per di più, sono perfetti per l’alimentazione delle persone che stanno seguendo un regime ipocalorico visto che non contengono grassi.
Gustose e saporite, tutti le possono preparare con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Cotoletta di finocchi al forno light ecco come si fa
La Cotoletta di finocchi al forno light è straordinaria! Perfette gustate come contorno, provatele presentate come secondo piatto vegetariano accompagnandole con un’insalatine leggermente condita, ed è subito un successone!
Facili e veloci da fare ma soprattutto salutari e golose, sono l’escamotage vincente per dimagrire senza sacrifici e mangiando sano.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- un coltello
- tre pirofile
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- sale
- qualche cucchiaio di pangrattato
- spicchi di limone bio per completare
- 200 g uova bio
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 4 finocchi
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
Cotoletta di finocchi al forno light, procedimento
Private i finocchi delle foglie più dure e tagliatelo a fette con spessore di 1 cm che laverete e asciugherete prima di salarle. Adesso passate le fette dell’ortaggio prima nelle uova sbattute e dopo nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il prezzemolo tritato. Adesso ripassate di nuovo nelle uova sbattute e dopo nella panatura.
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato con un ripieno speciale: non è la solita ricetta, scopri cosa la rende unica
Leggi anche: Lasagna di pesce, la devi provare con questi ingredienti è strepitosa
Leggi anche: Biscotti per cani: pronti in pochissimi minuti, farai felice il tuo ciucciolo di casa!
Mettete le cotolette, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno, condite con un filo d’olio e cuocete in forno ventilato a 180° per 30 minuti. Una volta cotte, sfornate le cotolette e servitele con degli spicchi di limone.