Non fate in tempo a servirla che è già finita. Buonissima e con pochissime calorie, la cotoletta leggera senza friggere è il concentrato di ferro imperidbile di oggi
Facile e veloce da preparare, va a ruba in un istante. Tutti la vogliono magiare: nessuno escluso. Appetitosa e gustosa, è talmente irresistibile che non c’è ragione per non prepararla immediatamente considerando che per di più è anche molto economica. I bambini la chiedono sempre a gran voce.
Servitela con un contorno che ne esalti il sapore come per esempio delle foglie di insalata leggermente condite, ed è sempre un pasto da favola. Dorata e di grande effetto scenico nella sua semplicità, questa vivanda ti fa fare sempre un figurone in qualunque occasione si decida di presentarla: dalla cena infornale in famiglia a quella più formale con tutti i parenti.
Cotoletta leggera senza friggere ecco come si fa
La Cotoletta leggera senza friggere è una favola! Con pochi grassi e calorie perché realizzata senza uova, la carne così cucinata sotto la stupefacente panatura rimane tenerissima e ricca di sapore. Anche chi non sa cucinare la può prepara in pochi istanti e con pochissimo sforzo, ed è sempre buonissima!
- Strumenti
- una grattugia
- una pirofila
- una leccarda
- carta forno
- un batticarne
- carta cucina
- Ingredienti
- sale q.b.
- 7 cucchiai di formaggio parmigiano
- qualche foglia di prezzemolo fresco
- 1 kg di petto di tacchino tagliato a fette non troppo sottili
- succo di un lime bio q.b.
- 350 g di pane secco
- scorza di lime q.b grattugiata
- un filo d’olio evo grezzo spremuto a freddo
Cotoletta leggera senza friggere, procedimento
lavate le fette di petto di tacchino sotto un getto d’acqua fresca corrente e poi tamponatele con carta cucina. Adesso su un piano da lavoro con un batticarne ammorbiditele leggermente e poi adagiatele in una pirofila. Condite con un filo d’olio e insaporite con del succo di lime. Profumate con il prezzemolo tritato e mescolate il tutto prima di farlo riposare per 15 minuti.
Leggi anche: Polpo all’insalata di patate, un mix fresco ed originale che in estate non può mancare per cena
Leggi anche: Muffin affogati al caffè, perfetti per una colazione stratosferica
Adesso con una grattugia riducete il pane secco in polvere grossolana e poi mescolatelo con il parmigiano e con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente per dargli quel tocco di sapore in più. Trascorso il tempo necessario, prendete le fette di carne marinata e passatele nella panatura prima di adagiarle, avendo cura di non sovrapporle, in una leccarda foderata di carta forno. Condite con un filo d’olio e cuocete in forno ventilato a 200° per 14 minuti, rivoltandole a metà cottura. Una volta pronte sfornatele e fatele raffreddare qualche istante prima di servirle ancora calde.
Leggi anche: Zuppa estiva di pomodoro al tocco di pesto alla rucola, leggera e deliziosa scommettiamo che la preparerai spesso?