Cotoletta alla palermitana, la versione light per dare gusto con leggerezza
La cotoletta palermitana è un secondo piatto gustosissimo arricchito dalle verdure. Oggi vi presentiamo la versione light.
Senza burro ne uova e senza frittura, questa versione è adatta per chi tiene alla linea ma non rinuncia al rivestimento croccante ed al profumo di prezzemolo e pecorino.
Ingredienti
- Petto di pollo 400 g
- Pangrattato 130 g
- Pecorino da grattugiare 30 g
- Olio extravergine d’oliva 50 g
- Prezzemolo 2 g
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Limoni (facoltativo) q.b.
- Menta (facoltativa) q.b.
ti piacerebbe anche:Cotoletta di pleurotus | un piatto facile e veloce da preparare
ti piacerebbe anche:Melanzane a cotoletta ricetta siciliana
ti piacerebbe anche:Cotoletta alla Bolognese, un secondo di quantità e qualità
ti piacerebbe anche:Cotoletta di Patate Dorate
Cotoletta alla palermitana, la versione light per dare gusto con leggerezza. Procedimento
Carne o pollo non fa differenza. Prepariamo delle fettine e battiamole per ammorbidire la carne. Spennelliamole con olio da ambo le parti e prepariamo la panatura: lavate il ciuffo di prezzemolo fresco, asciugatelo e tritate le foglie. In un contenitore mettete il pangrattato e aggiungete il prezzemolo tritato e qualche fogliolina di menta fresca tritata se piace. Uniamo pecorino sale, pepe, e mescoliamo.
Passiamo la carne nella panatura intanto scaldiamo la griglia e cuociamo la carne per 10/15 minuti rigirandola o se preferiamo cuociamola in forno a 170° per 10 minuti.
Serviamo caldissima!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.