La Cotoletta panata croccante e leggerissima è favolosa! Al solo vederla mette l’acquolina in bocca ed è impossibile resistere alla tentazione di darle almeno un morso
La Cotoletta panata croccante e leggerissima è straordinaria! Fatta in pochi e semplici passaggi, questo è il secondo piatto di carne che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, così realizzata piace moltissimo anche ai bambini e, per questo, va a ruba in un istante.
Facile e veloce da preparare, si tratta di un secondo di carne bianca strepitoso che tutti possono preparare: anche chi si avvicina per la prima volta alla cucina, ed è sempre irresistibile. Il consiglio è sempre quello di farne almeno un paio in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Cotoletta panata croccante e leggerissima ecco come si fa
La Cotoletta panata croccante e leggerissima è buonissima! Pronta in un lampo, così fatta, non necessita di molto tempo di cottura e la carne sotto la panatura croccante rimane tenere e saporita tanto da sciogliersi come burro in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo gusto sfizioso semplicemente indimenticabile.
Questo è, quindi, una prelibatezza talmente buona che nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- friggitrice ad aria
- cinque ciotole
- una forchetta
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- 2 spicchi piccoli di aglio nero
- 6 fette di petto di pollo
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale e pepe macinato sul momento
- olio evo grezzo 100% italiano q.b.
- il succo filtrato di 2 limoni bio
Cotoletta panata croccante e leggerissima, procedimento
Mettete la carne in una ciotola assieme alla marinatura realizzata emulsionando il succo filtrato dei limoni con un filo d’olio, l’aglio e il prezzemolo tritati, un pizzico di pepe e di sale. Ricoprite il tutto con pellicola trasparente e fate riposare per 2 h.
Leggi anche: Hamburger di pollo, favoloso, leggero e pronto in un attimo
Leggi anche: Bombette sofficissime e leggere di ricotta e marmellata, poche calorie per un dessert da favola
Leggi anche: Pronti per l’epifania? Preparate queste lasagne favolose
Trascorso il tempo necessario, passate ogni fetta di pollo nella farina, poi nell’uovo sbattuto aggiustato di sale, e infine nel pangrattato. Mettete le fettine impanate nel cestello della friggitrice, spruzzatele con l’olio e cuocetele a 200° per 20 minuti, rivoltandole a metà cottura. Servitele calde.