La Cotoletta panata leggera è eccezionale! Leggera e gustosa, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne un pezzetto anche solo per assaggiarla.
La Cotoletta panata leggera è favolosa! Fatta con pochi ed economici ingredienti, è cotta e subito pronta. Servitela come secondo light assieme a un contorno che ne esalti il sapore come un’insalata leggermente condita, ed è subito un successone.
Si tratta, dunque, di una prelibatezza perfetta per tutta la famiglia che i bambini adorano. Buona, gustosa e saporita, è ideale anche per chi segue una dieta priva di lattosio.
Cotoletta panata leggera ecco come si fa
La Cotoletta panata leggera è strepitosa! Tutti la posson preparare: anche chi non sa cucinare perché fatta in un paio di passaggi facilissimi.
Con la sua copertura croccante che nasconde la carne rimasta tenera e saporitissima, nessuno sa dirgli di no.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- due ciotole
- un batticarne
- una spatola
- una forchetta
- Ingredienti per 4 persone
- 12 cucchiai di pangrattato
- 4 cotolette di pollo
- acqua naturale oligominerale q.b.
- 8 cucchiai di farina
- trito di erbe aromatiche a proprio piacimento
- un pizzico di sale
- qualche spicchio di limone bio
Cotoletta panata leggera, procedimento
In una ciotola, mescolate il pangrattato con il trito di erbe. In una seconda ciotola, fate pastella uniforme mescolando la farina con dell’acqua e aggiustandola di sale. Battete la carne per assottigliarla e ammorbidirla prima passarla nella pastella e poi nel pangrattato.
Leggi anche: Friggere senza odori, i trucchi per non appesantire l’aria in cucina
Leggi anche: Carbonara di mare, un piatto rustico diventa raffinato come per magia
Leggi anche: Crepes come dessert o come cena? La ricetta perfetta per farle dolci e salate
Ripassate nuovamente la carne impanata nella pastella e poi nel pangrattato per avere una doppia panatura e poggiatela su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 200° per 10-12 minuti, rivoltandole a metà cottura. Servite caldo accampagnando ogni fetta panata con degli spicchi di limone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.