Portiamo in tavola una cotoletta di pollo diversa dalla solita, con una panatura a dir poco croccante e invitante. Che aspetti scopri subito la ricetta!
Hai mai pensato di servire la cotoletta di pollo che abbia una panatura diversa da quella che prepari di solito? Oggi ti proponiamo la panatura con pan grattato e mandorle e solo così potrai davvero stupire tutti, grandi e piccini.
Ha un sapore unico e un profumo irresistibile, così porterai a tavola un piatto diverso dal solito. Se vuoi anche tu stupire tutti ecco come preparare questa cotoletta, puoi accompagnare con dell’insalata, pomodori rossi o delle classiche patatine. Ti rendi conto che non è poi così difficile prendere tutti per la gola. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Cotoletta di pollo con panatura di mandorle: un’irresistibile bontà
Non ti resta a questo punto che scoprire la ricetta e gli ingredienti necessaria alla preparazione.
Leggi anche: Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di petto di pollo
- 50 g di mandorle pelate
- pangrattato q.b.
- 1 uovo grande
- 30 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva o di semi q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a tritare le mandorle e mettiamole in un piatto con il pan grattato, aggiungiamo anche il parmigiano grattugiato. Con un cucchiaio mescoliamo per bene, dovrai ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Torta rustica ricotta e melanzane, una infinita bontà perfetta da gustare anche fredda
In un piatto mettiamo l’uovo e sbattiamo con una forchetta, saliamo. Adesso prediamo il petto di pollo, tamponiamo con della carta assorbente da cucina le fettine, passiamole prima nell’uovo e poi nel mix di pan grattato che dovrà aderire bene da entrambi i lati.
Leggi anche:Pollo dorato cremosissimo e la cena diventa orientale con pochi euro
Non appena avrai terminato puoi cuocere le cotolette, puoi procedere con la cottura in forno. Basterà mettere un filo di olio extra vergine di oliva su una leccarda e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, giriamo a metà cottura. Se invece vuoi cuocere in padella, mettiamo l’olio di semi in una padella, quando sarà caldo, friggiamo per bene e poi serviamo dopo aver fatto asciugare l’olio in eccesso, basterà adagiare le cotolette su un piatto con carta assorbente da cucina. Adesso potrai servire e gustare.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.