Ecco la ricetta perfetta della cotoletta di pollo leggera, per una cena sana e salutare che piacerà a tutti, non resta che scoprirla.
Oggi ti presentiamo una ricetta diversa dalla solita, la cotoletta di pollo leggera, non si frigge e con una panatura diversa dalla solita.
Si sa che soprattutto a cena si ha voglia solitamente di gustare una portata che non appesantisca, questa ricetta ne è la prova! Ecco la ricetta sprint da seguire.
Cotolette di pollo senza uova con insalata mista: leggere e gustose
Ecco come preparare a casa le cotolette di pollo senza uova.
Ingredienti per 4 persone
Per le cotolette
- 4 fettine di petto di pollo
- 150 ml di latte
- farina q.b.
- pangrattato q.b.
- 2 cucchiai di corn flakes
- un pò di formaggio grattugiato
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Per accompagnare
- 8 foglie di lattuga iceberg
- lattughino q.b.
- 4 foglie di radicchio
- 10 pomodori rossi
- 1 peperone giallo
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- succo di limone q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo piatto, mettiamo tutti gli ingredienti su un piano da lavoro così da non perdere tempo. Iniziamo a mettere in una ciotola i corn flakes tritati, in un’altra il pan grattato.
Con un batticarne assottigliamo un po’ di petto di pollo. In un piatto mettiamo il latte, un po’ di farina, sale e pepe, mescoliamo per bene con una frusta fino, fermati quando ottieni una pastella liscia e omogenea.
Copriamo una leccarda da forno con la carta forno. Passiamo le fette di petto di pollo prima nella pastella, da entrambi i lati e poi nel pan grattato e poi nei corn flakes, entrambi devo o aderire bene alla carne.
Non appena terminato, mettiamo le fette di pollo in forno, irroriamo con un filo di olio extra vergine di oliva e facciamo cuocere a 180° per 20 minuti, girare a metà cottura. Nel frattempo lava il lattughino, radicchio e pomodori, tagliamo a pezzetti e mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo il peperone tagliato a listarelle. Condiamo con olio, sale e limone e accompagnare alla cotoletta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.