La cotoletta rivisitata la ricetta di riciclo per antonomasia, l’ideale per tutte le volte che vi avanzano delle cotolette.
La cena che più preferisco e che piace a tutti i bambini, mio figlio infatti ne va pazzo, è più felice quando faccio la cotoletta in questa versione che la classica solo fritta.
Facile e veloce si prepara in pochissimo tempo, non dimenticate che questa è una ricetta molto economica che di questi tempi non è una cosa da prendere sottogamba.
INGREDIENTI
- 1 kg di petto di pollo
- 50 g di pan grattato
- 3 uova
- 1 l olio di semi di girasole
- 400 g di pelati
- 200 g di mozzarella
- 50 g di parmigiano
- sale q.b.
- 2 spicchi d’aglio
- olio Extra Vergine di oliva q.b.
Cotoletta rivisitata ricetta di riciclo procedimento
In un terrina sgusciate le uova, aggiungete il sale e mescolate con una forchetta, mettete il petto di pollo a fette nelle uova e fate insaporire.
Impanate le cotolette nel pangrattato entrambi i lati, in una padella ampia versate l’olio e fatelo scaldare, friggete le cotolette per 5 minuti girandole una sola volta e scolate su della carta da cucina.
In un tegame preparate la salsa: versate un filo d’olio, l’aglio spellato e fate soffriggere. Aggiungete la passata, aggiustate di sale e fate cuocere per 10 minuti a fuoco medio.
In un teglia dal bordo alto, spalmate sul fondo una parte della vostra salsa e adagiate sopra le cotolette che avrete già fritto, spalmate sopra le cotolette la salsa rimanente e aggiungete i tocchetti di mozzarella.
Preriscaldate il forno a 200 C e infornate le vostre cotolette, lasciate cuocere per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe interessarti anche -> cotoletta con carne tritata
Leggi anche -> melanzane a cotoletta
Leggi anche -> cotoletta di patate dorate
Vino Consigliato: Barbera Oltrepò Pavese