La cotoletta rivisitata la ricetta di riciclo per antonomasia, l’ideale per tutte le volte che vi avanzano delle cotolette.
La cena che più preferisco e che piace a tutti i bambini, mio figlio infatti ne va pazzo, è più felice quando faccio la cotoletta in questa versione che la classica solo fritta.
Facile e veloce si prepara in pochissimo tempo, non dimenticate che questa è una ricetta molto economica che di questi tempi non è una cosa da prendere sottogamba.
INGREDIENTI
In un terrina sgusciate le uova, aggiungete il sale e mescolate con una forchetta, mettete il petto di pollo a fette nelle uova e fate insaporire.
Impanate le cotolette nel pangrattato entrambi i lati, in una padella ampia versate l’olio e fatelo scaldare, friggete le cotolette per 5 minuti girandole una sola volta e scolate su della carta da cucina.
In un tegame preparate la salsa: versate un filo d’olio, l’aglio spellato e fate soffriggere. Aggiungete la passata, aggiustate di sale e fate cuocere per 10 minuti a fuoco medio.
In un teglia dal bordo alto, spalmate sul fondo una parte della vostra salsa e adagiate sopra le cotolette che avrete già fritto, spalmate sopra le cotolette la salsa rimanente e aggiungete i tocchetti di mozzarella.
Preriscaldate il forno a 200 C e infornate le vostre cotolette, lasciate cuocere per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe interessarti anche -> cotoletta con carne tritata
Leggi anche -> melanzane a cotoletta
Leggi anche -> cotoletta di patate dorate
Vino Consigliato: Barbera Oltrepò Pavese
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…