La Cotoletta senza carne impanata e fritta è favolosa! Croccante fuori e morbida dentro, non ti stancheresti mai di mangiarla e ti fa dimagrire
La Cotoletta senza carne impanate e fritta è strepitosa! Saporitissima e gustosa, è il secondo piatto da leccarsi i baffi che puoi mangiare a morsi anche in spiaggia o durante una gita fuori porta. Così fatta, piace tantissimo anche ai bambini che quindi la divorano in un lampo. Vedrete che ve ne chiederanno anche una seconda!
Leggera, invitante e profumatissima, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no, Servitela con un contorno light come per esempio delle foglie di insalata leggermente condite ed è subito un successone. Cucinate in questa maniera, è buona come le fanno i grandi chef pluristellati. Subito pronte perché cotte in padella, infatti, mangiatele belle calde ed è una vera e propria goduria.
Cotoletta senza carne impanata e fritta ecco come si fa
La Cotoletta senza carne impanata e fritta è strepitosa! Realizzata in un paio di semplicissimi passaggi, è la vivanda ipocalorica che ti rimette in forma morso dopo morso regalandoti una silhouette da paura. Appetitosa e irresistibile, al primo sguardo mette subito un certo languorino per cui tutti vogliono mangiarla. Salutare, genuina e nutriente, non c’è ragione per non prepararla immediatamente.
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una spatola
- tre ciotole
- carta cucina
- Ingredienti
- 50 g di uovo bio
- qualche cucchiaio di farina
- succo filtrato di cedro q.b.
- 4 fette di pesce spada
- sale e pepe macinato sul momento
- un filo d’olio evo grezzo
- alcuni cucchiai di pangrattato
- qualche foglia di basilico fresco
Cotoletta senza carne impanata e fritta, procedimento
Per prima cosa spellate il pesce spada e poi passatelo sotto un getto d’acqua corrente fresca avendo cura di non rompere le fette che tamponerete con carta cucina. Procedete lavando il basilico, tamponatelo con cura usando della carta cucina e mettetelo su un tagliere dove lo sminuzzerete finissimamente con un coltello. Versate il succo filtrato dell’agrume in una ciotola e unite un filo d’olio, il basilico tritato e un pizzico di pepe macinato sul momento e di sale. Usate una forchetta per mescolare il tutto e avere un’emulsione profumatissima nella quale immergerete per 1 ora le fette di pesce spada.
Leggi anche: Ghiaccioli con pezzi di frutta | rinfrescanti e subito pronti | senza zucchero aggiunti sono ancora più buoni
Leggi anche: Tortina morbidissima all’acqua, una delizia leggerissima buona da perdere la testa
Trascorso il tempo necessario, sgocciolate le fette di pesce e infarinatele prima di rotolarle nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Adesso friggete il pesce così impanato in una padella antiaderente per i minuti necessari a indorarle, rivoltandole a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferite le cotolette su carta assorbente dove le farete riposare per qualche minuto. Servite caldo.
Leggi anche: Bruschette veloci pomodorini e formaggi, oggi ti faccio preparare un antipasto irresistibile e velocissimo