Prepariamo la cotoletta, ma questa volta l’ingrediente principale non sarà la carne. Avremo una morbidissima e croccante allo stesso tempo cotoletta con il formaggio filante con verdure.
La parte più buona della struttura e la croccantezza ma quando troviamo all’interno un cuore caldo e morbido allora il risultato è davvero perfetto. Queste cotolette vogliono raggiungere proprio la perfezione ed è per questo che al cuore sono voluta arrivare utilizzando le sottilette.
Ma qual è l’ingrediente principale? Beh l’ingrediente principale è una verdura, useremo anche in questo caso una delle verdure più dolci e buone: la zucca. Una vera delizia di zucca e cuore filante. Queste cotolette sono una soluzione buonissima per un’alimentazione vegetariana, golosa, profumata, una cotoletta diversa decisamente dal comune ma che regala una piacevole novità alla nostra tavola.
Filante e delizia Vera e propria anche grazie alla crosticina che si formerà esternamente. Il tempo di preparazione abbastanza irrisorio, circa 20 minuti ed altri 20 per la cottura. Vediamo la ricetta che sarà buona per soddisfare sei commensali.
Cotoletta? si grazie ma non di carne, ecco come realizzarla con tanto formaggio filante. Procedimento
Chiaramente dovremmo lavare e tagliare la zucca eliminando la buccia esterna. Tagliamo la dadini e lasciamola cuocere per cinque minuti a vapore finché non diverrà bella morbida. La lasceremo raffreddare in un contenitore e inizieremo a schiacciarla con una forchetta in modo tale che otterremo un purè di zucca. Aggiungiamo adesso la fecola di patate un po’ di sale una spolverata di pepe e della salvia tritata e mescoliamo bene il tutto fino a formare un impasto omogeneo che potremmo lavorare facilmente con le mani. A questo punto creiamo le sei porzioni che ci serviranno per realizzare le sei cotolette.
Utilizziamo le mani Per stendere queste porzioni e dargli la forma di cotoletta. Facciamole con la sottiletta e richiudiamo il composto con altra zucca facendo sempre attenzione alla forma perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Prendiamo la padella antiaderente e mettiamo a riscaldare un po’ di olio con qualche foglia di salvia e procediamo alla frittura delle nostre cotolette. 6-7 minuti per lato e dovremmo raggiungere la giusta cottura con la piacevolissima crosticina che si formerà all’esterno. La sottiletta inizierà a filare e quindi le nostre cotolette dovranno essere servite calde per ottenere il massimo risultato, ma anche qualora i servissimo più Fredde, saranno ugualmente straordinariamente buone. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…