Cotoletta%3F+si+grazie+ma+non+di+carne%2C+ecco+come+realizzarla+con+tanto+formaggio+filante
ricettasprint
/cotoletta-si-grazie-ma-non-di-carne-ecco-come-realizzarla-con-tanto-formaggio-filante/amp/
Secondo piatto

Cotoletta? si grazie ma non di carne, ecco come realizzarla con tanto formaggio filante

Prepariamo la cotoletta, ma questa volta l’ingrediente principale non sarà la carne. Avremo una morbidissima e croccante allo stesso tempo cotoletta con il formaggio filante con verdure.

La parte più buona della struttura e la croccantezza ma quando troviamo all’interno un cuore caldo e morbido allora il risultato è davvero perfetto. Queste cotolette vogliono raggiungere proprio la perfezione ed è per questo che al cuore sono voluta arrivare utilizzando le sottilette.

Cotoletta di zucca filante 20220209 ricetta sprint

Ma qual è l’ingrediente principale? Beh l’ingrediente principale è una verdura, useremo anche in questo caso una delle verdure più dolci e buone: la zucca. Una vera delizia di zucca e cuore filante. Queste cotolette sono una soluzione buonissima per un’alimentazione vegetariana, golosa, profumata, una cotoletta diversa decisamente dal comune ma che regala una piacevole novità alla nostra tavola.

Cotoletta di zucca filante

Filante e delizia Vera e propria anche grazie alla crosticina che si formerà esternamente. Il tempo di preparazione abbastanza irrisorio, circa 20 minuti ed altri 20 per la cottura. Vediamo la ricetta che sarà buona per soddisfare sei commensali.

Ingredienti

  • 500 g di zucca già pulita
  • sottilette 6
  • Sale
  • pepe
  • 100 g di fecola di patate

Cotoletta? si grazie ma non di carne, ecco come realizzarla con tanto formaggio filante. Procedimento

zucca

Chiaramente dovremmo lavare e tagliare la zucca eliminando la buccia esterna. Tagliamo la dadini e lasciamola cuocere per cinque minuti a vapore finché non diverrà bella morbida. La lasceremo raffreddare in un contenitore e inizieremo a schiacciarla con una forchetta in modo tale che otterremo un purè di zucca. Aggiungiamo adesso la fecola di patate un po’ di sale una spolverata di pepe e della salvia tritata e mescoliamo bene il tutto fino a formare un impasto omogeneo che potremmo lavorare facilmente con le mani. A questo punto creiamo le sei porzioni che ci serviranno per realizzare le sei cotolette.

Come preparare le cotolette di zucca filante

sottilette

Utilizziamo le mani Per stendere queste porzioni e dargli la forma di cotoletta. Facciamole con la sottiletta e richiudiamo il composto con altra zucca facendo sempre attenzione alla forma perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Prendiamo la padella antiaderente e mettiamo a riscaldare un po’ di olio con qualche foglia di salvia e procediamo alla frittura delle nostre cotolette. 6-7 minuti per lato e dovremmo raggiungere la giusta cottura con la piacevolissima crosticina che si formerà all’esterno. La sottiletta inizierà a filare e quindi le nostre cotolette dovranno essere servite calde per ottenere il massimo risultato, ma anche qualora i servissimo più Fredde, saranno ugualmente straordinariamente buone. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio
Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Contorno

Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve mai mancare nelle grandi abbuffate!

Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…

3 ore ago
  • Finger Food

L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero lasagne, invece si trattava di una parmigiana di verdure super top, solo 250 kcal

L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…

3 ore ago
  • News

Spesa di Pasqua mai così cara: oltre ad uova e colombe anche due ingredienti costano di più

Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…

4 ore ago
  • Contorno

Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta con le bruschette di pane croccante

Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…

4 ore ago
  • Dolci

La panna montata l’ho messa nell’impasto e la classica torta di mele é diventata una nuvola: lo avessi scoperto prima

Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…

5 ore ago
  • Ricette Regionali

Mia nonna a Pasqua serve anche la caponata, ma quest’anno l’ha preparata light

Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…

5 ore ago