Chi l’ha detto che la cotoletta si deve preparare solo con la carne o pesce. La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero buona, saporita e sfiziosa, ti basteranno solo 2 zucchine.
Si tratta di una ricetta croccante e sfiziosa con un ripieno davvero unico che conquisterà i palati di tutti a tavola. Non vi resterà che scoprire tutti gli ingredienti necessari alla preparazione.
Questa ricetta si può servire come secondo piatto visto che le zucchine hanno un ripieno, ma sono perfette come sfizioso antipasto o contorno più ricco. Si sa che quando si invitano ospiti a cena o a pranzo si preparano ricette più elaborate e ricche. Non vi resta che scoprire la nostra ricetta sprint!
Siete pronte a scoprire la ricetta della cotoletta di zucchine, scopri gli ingredienti necessari per la preparazione.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta, iniziate subito a lavare le zucchine, eliminate l’estremità, tagliate e fette sottilissime nel senso della lunghezza.
In una ciotola mettete le uova, aggiungete il pepe, il sale e il formaggio grattugiato e sbattete per bene con una forchetta. In un piatto mettete il pangrattato.
Adesso adagiate su ogni fetta di zucchina sia il prosciutto cotto che la scamorza, avvolgete per bene e non appena avrete terminato, potete mettere abbondante olio in una padella e fate riscaldare, poi passate gli involtini di zucchine prima nelle uova e poi nel pan grattato.
Friggete un pò alla volta non appena saranno dorate le girate e proseguite la cottura dall’altro lato. Adesso non vi resta che adagiarle su un piatto con carta assorbente da cucina, che assorbirà l’olio in eccesso. Poi servite su un piatto adagiando sotto le zucchine se volete delle fette di scamorza.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…