Le cotolette alla parmigiana sono un piatto unico abbondante e gustoso, ricco e perfetto per grandi e piccoli. E’ assolutamente unico nel suo genere, un secondo diverso dal solito che potrete anche proporre, facendo un figurone, quando avete ospiti a cena. Ed è anche facilissimo da realizzare: vediamo insieme il procedimento!
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di tacchino in padella l Con doppia panatura
Oppure: Cotoletta di pane farcito con scamorza | Facile e veloce da preparare
Ingredienti
4 fette di carne di vitello
Pangrattato q.b.
Due uova
200 gr di passata di pomodoro
200 gr di mozzarella
2 melanzane tonde
Basilico fresco q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.
Olio per friggere q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate preparando le melanzane: spuntatele, tagliatele a fette e mettetele in un recipiente ricoperte di sale con un peso, in modo che perdano l’acqua di vegetazione ed il caratteristico retrogusto amarognolo. Intanto dedicatevi alle cotolette: prendete le fettine di carne e passatele nelle uova sbattute, poi nel pangrattato facendolo aderire bene. Scaldate l’olio di semi e friggete le cotolette, poi trasferitele su carta assorbente. Prendete le melanzane, sciacquatele ed asciugatele bene, poi friggetele e ponete anche queste su carta assorbente.
Fatto ciò, disponete le cotolette in una teglia, alternandole alle melanzane, la passata condita con un pizzico di sale ed un filo di olio evo e ponete in forno a 180 gradi per 10 minuti in modalità statica. A questo punto distribuite la mozzarella tagliata a fettine e sgocciolata, una spolverata di parmigiano e proseguite la cottura in forno per 7 minuti in modalità grill a 200 gradi. Servite subito, calde e filanti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…