Cotolette Cric croc, usiamo le patatine per impanare le nostre fettine di pollo saranno delle cotolette speciali che ti faranno restare a bocca “chiusa” e soprattutto piena.
Dobbiamo sempre essere attenti ad inventare nuove ricette che vadano a stimolare l’appetito dei nostri ragazzi sempre più presi dalla frenesia quotidiana, tra sport, studio, scuola, compiti pomeridiani e poi quel tempo che gli resta per lo svago. Certo non ci si può dimenticare di mangiare, questo è chiaro, ma è compito dei genitori cercare di stimolare la loro fantasia ed anche il loro appetito, perché spesso soprattutto per i più piccoli, l’uno non prescinde dall’altro.
Andiamo innanzitutto a capire che tipologia di patatine possiamo utilizzare per impanare le nostre cotolette di pollo. Io dico che possiamo scegliere le patatine che più ci aggradano, da quelle classiche a quelle rustiche, anche quelle a paprica non sono male, io le ho provate in tanti modi.
La scelta delle patatine, come dicevamo, è soggettiva, ma stiamo pur certi che vanno bene tutte quelle che sceglieremo. Abbiamo scelto di impanare le fettine di petto di pollo, anche perché spesso il pollo è più gradito dai ragazzi.
otto fette di petto di pollo
due uova
patatine nelle buste
sale
olio di arachidi
Il procedimento che andremo ad osservare oggi è lo stesso procedimento delle classiche cotolette di pollo, soltanto che invece di utilizzare il pangrattato andremo ad utilizzare le patatine, quelle delle buste per intenderci. Innanzitutto prendiamo le fettine di petto di pollo e schiacciamole per assottigliarle ancora un po’ e a parte, in un piatto, sbattiamo le due uova aggiungendo un pizzico di sale e se gradiamo (anche se non l’ho inserito come elemento nella lista degli ingredienti) possiamo aggiungere anche un pochino di parmigiano grattugiato. Prendiamo le patatine, quelle che ci piacciono di più, e riduciamole in pezzetti molto piccoli , quasi come se fosse una farina grossolana.
leggi anche:Cotolette, è sempre il giusto tempo per cenare con loro, anche in versione vegetariana
Mettiamole in un piatto e prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a riscaldare l’olio di arachidi per procedere alla frittura. Prendiamo le fettine di petto di pollo e passiamole dapprima nell’uovo e poi nelle patatine sbriciolate e mettiamole all’interno dell’olio bollente. Doriamo in maniera uniforme su entrambi i lati e adagiamole su un piatto coperto di carta da cucina assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Serviamole calde, solo una delizia che non vi aspettate.
leggi anche:Cotolette di pane farcite di prosciutto, il secondo piatto sfizioso ed economico subito pronto
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…