cotolette di cavolfiore speziate - ricettasprint
cotolette di cavolfiore speziate – ricettasprint

Le cotolette di cavolfiore speziate sono un secondo saporito e facilissimo, un’ottima alternativa per gustare qualcosa di diverso ed allo stesso tempo rapido. Il tocco in più del curry rende più ricco il profumo: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Cotolette di finocchi cotte al forno

Ingredienti

Un cavolfiore
Un uovo
Un pizzico di curry
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione delle cotolette

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo il cavolfiore. Lavatelo bene e tagliatelo a fette dello spessore di circa un centimetro. Lessate brevemente le fette di cavolfiore in acqua leggermente salata, in modo da ammorbidirle. Poi scolatele e tamponatele in modo da asciugarle. Sbattete l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale e pepe ed un pò di prezzemolo tritato finemente.

cotolette di cavolfiore speziate - ricettasprint

Passate le fette di cavolfiore nell’uovo, sgocciolatele e procedete con la panatura nel pangrattato in cui avrete mescolato un cucchiaino di curry. Friggetele in abbondante olio finchè saranno ben dorate su entrambi i lati, fatele asciugare su carta assorbente e srevitele subito!

cotolette di cavolfiore speziate - ricettasprint
cotolette di cavolfiore speziate – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Cotolette alla catanese dalla Sicilia con “sapore”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.