Cotolette di finocchi
Cotolette di finocchi

Le cotolette di finocchi sono un secondo appetitoso e semplice, adatto particolarmente per la cena dei bambini oppure per mantenersi leggeri. Si tratta di un piatto vegetariano, che vi stupirà per la sua bontà! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: finocchi al Varoma

Ingredienti

Finocchi 4
Uova 2
Pangrattato 200 gr
Parmigiano grattugiato 2 cucchiai
Latte 100 ml
Farina 200 ml
Olio per friggere q.b.

Preparazione delle cotolette di finocchi

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i finocchi. Poneteli in una pentola con abbondante acqua salata e lessateli brevemente affinchè si ammorbidiscano.

dieta del finocchio

Scolate bene e tagliate a fette delle dimensioni di circa mezzo centimetro. Preparate la panatura disponendo quattro recipienti. Versate il latte in uno, il pangrattato mescolato al parmigiano nel secondo, le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe nel terzo ed infine la farina nel quarto.

Iniziate immergendo i finocchi a fette nel latte. Sgocciolate e passate prima nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato. Fate aderire bene la panatura ed eliminate l’eccesso.

Friggete in olio ben caldo, trasferite su carta assorbente e servite subito: il loro profumo ed il gusto vi conquisteranno!

Cotolette di finocchi
Cotolette di finocchi

Potrebbe piacerti anche: finocchio al latte